Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Continua, presso la biblioteca don Siro Butelli di Lamporecchio la rassegna “Lamporecchio che scrive”: sabato 2 marzo, alle ore 10.30, si terrà infatti la presentazione del libro "Niente è impossibile: un amico e una canzone" di Davide Contrucci e Simone Corrieri (Simple, 2018), con gli interventi degli autori, di Orfeo Paci e Roberto Spinelli: la storia di un’amicizia speciale legata alla passione per la musica e la scrittura.
Chi sono gli autori del libro:
Simone Corrieri
Nasco a Lucca il 15-7-78, primo di due figli inizio a dare pensieri alla mia famiglia per il mio atteggiamento inquieto ed esagitato a casa, mentre faccio l'angioletto a scuola ed in ogni luogo, diciamo, istituzionale. Da 18 anni lavoro in un’azienda cartaria di Porcari. Dal 2015 inizio a scrivere poesie, scrivo poesie e nello stesso anno ho pubblicato il mio primo libro di narrativa e poesia dal titolo “Tracce di me”. Nel 2017 pubblico la mia prima canzone e nell'anno successivo, insieme al mio amico e compaesano Davide Contrucci, scrivo ed incido un nuovo singolo intitolato “Neve“ e con quest'ultimo, pubblico il secondo libro dal titolo “ Niente è impossibile”.
Davide Contrucci
Nasco a Lucca il 10-7-98 e vivo a Ghivizzano con i miei genitori e la mia dolcissima canina Zara. Mi sono diplomato quest'estate all'Istituto Tecnico Industriale Ferrari di Borgo a Mozzano. Sono appassionato di Rally e ho partecipato a varie competizioni in veste di navigatore divertendomi e provando emozioni uniche. Sono sempre aperto a sfide nuove, come quella che mi vede per la prima volta in veste di scrittore con Simone Corrieri, nel libro “Niente è impossibile” e nel brano musicale “Neve”. Sono in carrozzina, ma niente mi spaventa, affronto la vita con coraggio e offro a chi incontro il mio sorriso. Questo sono io, questa è la mia filosofia di vita, perchè come dice il libro ...Niente è impossibile.
Tutti gli incontri della rassegna si svolgono presso la biblioteca comunale don Siro Butelli di Lamporecchio e sono a ingresso libero.