Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'Europa utile ma anche Terme, raddoppio e A11: oggi in città la segretaria regionale Pd

1/3/2019 - 12:32

La segretaria regionale del Partito Democratico, Simona Bonafè, arriva a Montecatini oggi alle 18. L'incontro è in programma allo Smart Hotel Bartolini di via Cavallotti. L'evento sarà non solo l’occasione per presentare il primo libro di Bonafè, “Senza è peggio, perchè l'Europa serve” edito da Rubbettino, ma anche per parlare del futuro di Montecatini Terme e della Valdinievole tutta.
 
“La presentazione del libro di Simona – racconta il segretario del Partito Democratico di Montecatini Andrea Rastelli – ci darà la possibilità di parlare dell'Europa e di quanto questa sia utile all'Italia e a tutti noi. L'incontro ci permetterà anche di dialogare con Simona sulle situazione più rilevanti in città e in Valdinievole; penso al raddoppio della ferrovia, alle Terme, alla terza corsia autostradale”. Un incontro che, insomma, si preannuncia motivato e ricco di aspettative. Invito tutti a partecipare all'incontro – conclude Rastelli – che sarà sicuramente un bel momento di confronto e dibattito”. 

 

Rastelli, cosa significa, oggi, essere dalla parte dell’Europa?
"Vuol dire riconoscere che, dopo la Seconda guerra mondiale, senza politiche comunitarie non avremmo avuto oltre settanta anni di pace, ricchezza e benessere. L’Unione Europea per come è stata gestita negli ultimi anni va cambiata profondamente, nel nome di una maggiore solidarietà e umanità. Non come vorrebbe fare il governo, distruggendo dalle fondamenta le istituzioni europee, ma verso unacondivisione e integrazione più forte".

 

Le prossime elezioni per il parlamento di Bruxelles saranno decisive per il Pd?
"Dopo le elezioni del 4 marzo, è iniziato un lavoro di ricostruzione che ha coinvolto il partito a tutti i livelli. Serve ancora tempo, la strada è lunga, ma molto presto si sveleranno gli errori di Lega e M5S e saremo di nuovo considerati un’alternativa credibile. Le europee di maggio rappresentano uno snodo decisivo per il Paese: da una parte c’è l’Europa come scelta di campo, dall’altra il ritorno al passato e ai sovranismi del secolo scorso".

Quali argomenti affronterete nell’incontro di sabato con Bonafè?
"Simona ha portato avanti un lavoro molto concreto in parlamento, un impegno da valorizzare e far conoscere. È importante trasmettere ai cittadini il segnale che l’Europa non è un’istituzione lontana, tutt’altro: incide profondamente sulle vite delle persone, sul futuro dei giovani, sulla crescita economica del Paese. Occorre, per questo, scegliere deputati europei capaci come Simona, in grado di cambiare e rilanciare la prospettiva comunitaria su basi nuove e più solide".

 

L'iniziativa è aperta alla cittadinanza e ovviamente, come sottolineato dagli organizzatori, è ad ingresso libero e gratuito.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: