Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
LAMPORECCHIO - “La Regione Toscana ha autorizzato Copit ad acquistare otto autobus sostitutivi”. Una buona notizia quella annunciata dal consigliere regionale Pd Marco Niccolai in seguito al rogo del febbraio scorso al deposito autobus di Copit a Lamporecchio che aveva completamente distrutto 8 mezzi che venivano utilizzati per l’effettuazione delle corse nell’area del Montalbano e di Montecatini.
Una spiacevole vicenda, quella accaduta, con danni quantificati in 1,7 milioni di euro (220mila euro ad autobus), a cui vanno aggiunti i lavori per risistemare l'area, che aveva inevitabilmente messo in crisi la programmazione del servizio per i giorni a venire.
“Un fatto grave, e che rischiava di creare danni ancora più rilevanti, su cui la Regione si è subito attivata per far sì che Copit potesse risollevarsi da questa fase di difficoltà – spiega Niccolai - ora è finalmente ufficiale l’acquisto di otto autobus sostitutivi. Il servizio potrà tornare alla normalità dal punto di vista organizzativo aziendale”.
L’attesa dell’esito della gara Tpl sulla quale dovrà pronunciarsi la Corte di Giustizia Europea, conclude il consigliere, non impedisce di far fronte con celerità a questioni così rilevanti per i cittadini.
“Voglio ringraziare l’assessore Vincenzo Ceccarelli per aver seguito con attenzione l’iter della richiesta. L’azienda potrà così continuare a garantire un servizio indispensabile per i cittadini”.