Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Approvato lo schema di transazione, nel 2020 l’ex-Mercato dei fiori torna pienamente a disposizione della città

8/3/2019 - 12:29

Con l’approvazione dello schema di transazione, che permetterà al Comune di Pescia di tornare nella piena disponibilità dell’immobile, partiranno a breve i lavori del primo lotto di riqualificazione funzionale dell’ex-Mercato dei Fiori di Pescia, per un importo di 1 milione e 600mila euro.


“Per la città è una notizia eccezionale – ha sottolineato il sindaco Oreste Giurlani durante la conferenza stampa - perché verrà restituita ai cittadini una struttura importante, con oltre 1500 metri quadri coperti, nel centro cittadino, che l’amministrazione comunale utilizzerà per diverse funzioni, comunque a disposizione della collettività. Per Pescia è un momento storico perché dopo avere scongiurato il suo utilizzo come supermercato, l’ex-Mercato dei Fiori torna di fatto nel patrimonio pubblico con un progetto che si compone di due lotti. La conclusione del primo darà comunque la possibilità del suo pieno utilizzo già nel 2020”.


Lo schema di transazione con la società Cmsa chiude la fase del project financing a condizioni favorevoli per l’ente, che fra l’altro potrà disporre anche del progetto esecutivo di Adolfo Natalini, nome di rilievo nel panorama dell’architettura internazionale.


Come si ricorderà, per il primo lotto il comune può disporre dello stanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia di 900mila euro che rischiavano di andare perduti, visto lo stallo in cui versava la situazione legata alla storica struttura. Verrà realizzata una vera e propria piazza dei bambini con spazi disponibili per giochi e attività culturali dei più piccoli e non solo, in assoluta sicurezza e in un ambiente concepito per il razionale e evoluto sfruttamento dei volumi.


In modo particolare la prima fase di interventi prevede l’installazione di un pavimento multiuso, il consolidamento della volta di copertura, elemento di pregio e centrale nella storia dell’architettura essendo il primo esempio di una scelta di questo tipo, degli speroni in cemento e la sistemazione della illuminazione artistica e in generale della componentistica, anche in previsione dei nuovi utilizzi.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: