Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: "La tassa sui rifiuti non aumenta, ma diminuisce, certi consiglieri aprono bocca solo per dare aria"

8/3/2019 - 14:44

La sindaca Gilda Diolaiuti interviene sulla tassa dei rifiuti.

 

"A proposito di tassa rifiuti, carta canta. Come annunciato nei giorni scorsi, a Pieve a Nievole nel 2019 la tassa non aumenta. Ecco ciò che riporta il revisore dei conti nel parere al bilancio di previsione 2019 i cui atti sono stati depositati ieri in segreteria a disposizione di tutti i consiglieri, anche di quelli che aprono bocca e gli danno aria.

 

Cito testualmente ciò che il revisore ha scritto: "In particolare per la Tari, l'ente ha previsto nel bilancio 2019, la somma di euro 1.415.271,76 con una diminuzione di euro 8.274,30 rispetto alle previsioni definitive 2018, per la tassa sui rifiuti istituita con i commi da 641 a 668 dell'art. 1 della legge 147/2013".

 

Da ciò si evince chiaramente che a Pieve a Nievole la tassa rifiuti non aumenta, semmai diminuisce, di poco ma diminuisce. Questi sono i fatti, tutto il resto è fuffa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2019 - 7:48

AUTORE:
Incredulo

Vorrei ricordare alla Sig. ra Sindaco che nonostante qualche attacco lei è pur sempre il primo cittadino. A parte le argomentazioni discutibili, espressioni quali "carta canta" o "aprire la bocca per dare fiato" o altre frasi idiomatiche di uso comune poco si attagliano alla sua figura istituzionale. Si concentri su quello che dice e vedrà che se i contenuti sono validi non ci sarà bisogno di cercare di zittire gli interlocutori con frasari da cantina di quart'ordine

13/3/2019 - 15:59

AUTORE:
Antenore

La signora Gilda Diolaiuti non sarà ricordata per la sua bravura di Prima Cittadina

12/3/2019 - 13:01

AUTORE:
Mariangela

Una sindaca che per trenta anni ha fatto la ragioniera del nostro Comune dovrebbe sapere che il revisore dei conti certifica un bilancio di previsione 2019 al mese di marzo. Quando ATO CENTRO accogliera' le richieste economiche di Alia durante l'anno sarà necessaria una variazione al bilancio per contabilizzare l'aumento. Tradotto in parole povere, cari pievarini aspettatevi un'altra stangata pari o superiore a quella subita nel 2018. Furbescamente ciò avverrà dopo il 26 maggio, quando saranno terminate le elezioni amministrative comunali.Cara sindaca Diolaiuti perché non spiega ai suoi concittadini perché il nostro comune ha votato favorevolmente a questo piano economico di Alia che prevede sostanziosi aumenti delle tariffe?

11/3/2019 - 20:25

AUTORE:
Salvatore

Sono imbarazzato a sostenere quanto afferma la Sindaca Gilda Diolaiuti. Tutti i comuni serviti da Alia dovranno fare fronte l'adeguamento delle tariffe per il 2019. Solo la Diolaiuti sostiene il contrario. Imbarazzante!!!

11/3/2019 - 12:52

AUTORE:
Massimo

L'aumento BIS di Alia scatterà probabilmente dopo le elezioni amministrative comunali.Grazie sindaco Gilda Diolaiuti. La voteremo in massa!

9/3/2019 - 20:34

AUTORE:
Loredana

Io ho sempre sostenuto la Sindaca Gilda Diolaiuti ma è giunto il momento di dire basta.Con Alia è stato un bagno di sangue per le famiglie pievarine e lo sarà anche in un prossimo futuro. Il vicesindaco Salvatore Parrillo su indicazione della Diolaiuti in ambito ATO ha votato favorevolmente ad ogni cosa proposta da Alia ed ora la signora Gilda ci racconta solo balle.

8/3/2019 - 15:08

AUTORE:
Dante-sco

Con una popolazione di 9177 anime il risparmio sarà di euro 0,90 a testa, che certo non verrà erogato ma contribuirà solo al saldo contabile dell'amministrazione comunale. Bah !.