Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: "La tassa sui rifiuti non aumenta, ma diminuisce, certi consiglieri aprono bocca solo per dare aria"

8/3/2019 - 14:44

La sindaca Gilda Diolaiuti interviene sulla tassa dei rifiuti.

 

"A proposito di tassa rifiuti, carta canta. Come annunciato nei giorni scorsi, a Pieve a Nievole nel 2019 la tassa non aumenta. Ecco ciò che riporta il revisore dei conti nel parere al bilancio di previsione 2019 i cui atti sono stati depositati ieri in segreteria a disposizione di tutti i consiglieri, anche di quelli che aprono bocca e gli danno aria.

 

Cito testualmente ciò che il revisore ha scritto: "In particolare per la Tari, l'ente ha previsto nel bilancio 2019, la somma di euro 1.415.271,76 con una diminuzione di euro 8.274,30 rispetto alle previsioni definitive 2018, per la tassa sui rifiuti istituita con i commi da 641 a 668 dell'art. 1 della legge 147/2013".

 

Da ciò si evince chiaramente che a Pieve a Nievole la tassa rifiuti non aumenta, semmai diminuisce, di poco ma diminuisce. Questi sono i fatti, tutto il resto è fuffa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2019 - 7:48

AUTORE:
Incredulo

Vorrei ricordare alla Sig. ra Sindaco che nonostante qualche attacco lei è pur sempre il primo cittadino. A parte le argomentazioni discutibili, espressioni quali "carta canta" o "aprire la bocca per dare fiato" o altre frasi idiomatiche di uso comune poco si attagliano alla sua figura istituzionale. Si concentri su quello che dice e vedrà che se i contenuti sono validi non ci sarà bisogno di cercare di zittire gli interlocutori con frasari da cantina di quart'ordine

13/3/2019 - 15:59

AUTORE:
Antenore

La signora Gilda Diolaiuti non sarà ricordata per la sua bravura di Prima Cittadina

12/3/2019 - 13:01

AUTORE:
Mariangela

Una sindaca che per trenta anni ha fatto la ragioniera del nostro Comune dovrebbe sapere che il revisore dei conti certifica un bilancio di previsione 2019 al mese di marzo. Quando ATO CENTRO accogliera' le richieste economiche di Alia durante l'anno sarà necessaria una variazione al bilancio per contabilizzare l'aumento. Tradotto in parole povere, cari pievarini aspettatevi un'altra stangata pari o superiore a quella subita nel 2018. Furbescamente ciò avverrà dopo il 26 maggio, quando saranno terminate le elezioni amministrative comunali.Cara sindaca Diolaiuti perché non spiega ai suoi concittadini perché il nostro comune ha votato favorevolmente a questo piano economico di Alia che prevede sostanziosi aumenti delle tariffe?

11/3/2019 - 20:25

AUTORE:
Salvatore

Sono imbarazzato a sostenere quanto afferma la Sindaca Gilda Diolaiuti. Tutti i comuni serviti da Alia dovranno fare fronte l'adeguamento delle tariffe per il 2019. Solo la Diolaiuti sostiene il contrario. Imbarazzante!!!

11/3/2019 - 12:52

AUTORE:
Massimo

L'aumento BIS di Alia scatterà probabilmente dopo le elezioni amministrative comunali.Grazie sindaco Gilda Diolaiuti. La voteremo in massa!

9/3/2019 - 20:34

AUTORE:
Loredana

Io ho sempre sostenuto la Sindaca Gilda Diolaiuti ma è giunto il momento di dire basta.Con Alia è stato un bagno di sangue per le famiglie pievarine e lo sarà anche in un prossimo futuro. Il vicesindaco Salvatore Parrillo su indicazione della Diolaiuti in ambito ATO ha votato favorevolmente ad ogni cosa proposta da Alia ed ora la signora Gilda ci racconta solo balle.

8/3/2019 - 15:08

AUTORE:
Dante-sco

Con una popolazione di 9177 anime il risparmio sarà di euro 0,90 a testa, che certo non verrà erogato ma contribuirà solo al saldo contabile dell'amministrazione comunale. Bah !.