Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Anche l'Istituto agrario partecipa alla mobilitazione contro i cambiamenti climatici

14/3/2019 - 13:50

Domani i giovani, in 178 città italiane e più di 1600 nel mondo, scendono in piazza per il clima, seguendo l’esempio di Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese che dal 20 agosto dello scorso anno ogni venerdi ha protestato armata solo di cartelli fuori dal Parlamento svedese, contro il cambiamento climatico in atto nel pianeta.

 

Dalla sua iniziativa è nato il movimento Fridaysforfuture (www.fridaysforfuture.org) che, grazie al web, ha trasformato la sua protesta in un progetto di mobilitazione globale, con manifestazioni dilagate in tutto il mondo: sit in, flash mob e molto altro in breve tempo hanno raccolto la partecipazione anche di migliaia di adulti e attirato l’attenzione della politica.

 

L’iniziativa è stata portata all’attenzione del dirigente scolastico dell’Istituto agrario Anzilotti, Lucia Maffei, dai rappresentanti degli studenti: Christian Agostinelli (VC), Davide Francesconi (VC), Leonardo Zullo (VA) e Alberto Cortesi (IVC).

 

È nata l’idea di due iniziative che si svolgeranno a scuola nei prossimi giorni. La prima è una lezione partecipata rivolta agli studenti durante la quale verrà discusso e commentato il recente Rapporto sul clima coordinato dal Programma Onu per l’ambiente (Unep); la seconda è la presenza, in occasione della manifestazione Naturalitas, di una vera eminenza in fatto di tematiche ambientali: il presidente dell’associazione “Zero Waste Europe” Rossano Ercolini, responsabile del progetto “Passi concreti verso rifiuti zero” e coordinatore del Centro di ricerca rifiuti zero di Capannori, terrà una conferenza aperta al pubblico sul tema del riciclo e soprattutto dell’eliminazione dei rifiuto, parte in causa, per gli altissimi costi di smaltimento, dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento globale.

 

Naturalitas, che aprirà le porte tra un mese esatto (13 e 14 aprile) sarà in questa edizione l’occasione per trattare in maniera più approfondita rispetto agli anni scorsi temi legati all’ambiente e all’ecologia.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: