Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E' stata veramente l'edizione dei record quella di Toscana Auto Collection appena conclusa, sia per la presenza degli espositori, oltre duecento provenienti da tutta Europa, sia per il ricco programma delle iniziative culturali collegate, sia per l'estensione espositiva ma, sopratutto, per le migliaia e migliaia di visitatori che tra sabato e domenica hanno letteralmente invaso il mercato dei fiori, richiamati da una bella manifestazione, ben organizzata e interessante sia per gli appassionati che per i curiosi del mondo delle due e quattro ruote d'epoca.
Senza dubbio, possiamo affermare che tanto pubblico così non si vedeva dai tempi della biennale del fiore, ma quello succedeva agli inizi del nuovo millennio quando tutto era più semplice, anche sotto il profilo organizzativo e della partecipazione.
“I risultati raggiunti sono sotto gli occhi di tutti - affermano gli organizzatori della Pinocchio - e sono di gran lunga migliori rispetto alle più ottimistiche previsioni. Toscana Auto Collection si è inserita e affermata nel calendario nazionale specifico del settore del collezionismo delle auto e moto d'epoca, superando città molto più importanti di Pescia con simili iniziative in programma da tantissimi anni. Noi abbiamo scommesso molto sulla qualità del prodotto proposto e sull'informazione costante, sull'utilizzo dei moderni sistemi di comunicazione, sui social non lasciando niente al caso. Il pubblico è venuto, numeroso come mai prima, con innegabili benefici per l'intera economia locale e per la promozione della città. La struttura utilizzata si è dimostrata all'altezza della situazione e tutti hanno lavorato per rispondere al meglio alle esigenze del pubblico".
Per la prima volta, Toscana Auto Collection si è aperta al territorio con un Gran Tour riservato a particolari e ricercate auto d'epoca intitolato a Pinocchio, che ha percorso, nella giornata di domenica, le strade collinari, sostando nei borghi più caratteristici come Collodi, Uzzano, Vellano, Buggiano e la Valleriana per poi terminare all'interno della manifestazione per la cerimonia finale e le premiazioni.
“E' stata veramente una bella esperienza, sicuramente da ripetere -affermano quelli del Kursaal car club - che ha fatto scoprire angoli incantevoli della nostra terra ad equipaggi provenienti anche da luoghi lontani. Oltre settanta equipaggi, con in testa il sindaco Oreste Giurlani in veste di apripista, si sono dati “battaglia” sui tornanti resi famosi dal passaggio di tanti rally, divertendosi come non mai”.
Apprezzate anche le mostre dedicate alle Lambrette da competizione organizzata dal Lambretta Club della Toscana quale doveroso riconoscimento al pesciatino Ferdinando Innocenti e quella delle auto sportive curata dall'a.s. Sport e motori di Prato nonché l'esposizione della prima auto elettrica costruita alla fine del 1800 dal Conte Carli di Castelnuovo di Garfagnana.
“Stiamo già lavorando alle prossime edizioni di Toscana Auto Collection -affermano alla Pinocchio - che si svolgeranno all'Ippodromo di Montecatini a settembre e di nuovo a Pescia a novembre prossimi, ma non possiamo non rivolgere un caloroso ringraziamento all'amministrazione comunale, al Mefit, all'Aci di Pistoia, a tutti gli espositori, ai club e le scuderie accreditate ed a tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione. A tutti riconosciamo il ruolo di veri protagonisti sia per le idee che per le dimostrate capacità di realizzarle all'interno di una grande manifestazione".