Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Divieto di assunzione di parenti in Comune, il Movimento 5 Stelle lancia il codice etico

21/3/2019 - 8:49

Il Movimento 5 Stelle interviene sul codice etico.

 

"La politica è una missione, un servizio che chi decide di mettersi a disposizione fa per la comunità. Troppo spesso in Italia, alcuni politici hanno usato il loro potere per assumere parenti dentro le amministrazioni, le società controllate o le società concessionarie degli enti amministrati da loro stessi o favorire aziende di famiglia o a essa vicine.ù

 

L’amministrazione 5 stelle, una volta eletta, inizierà da subito i lavori in commissione per inserire nello statuto comunale una norma al fine di disciplinare i rapporti di palese conflitto, tra amministratori e parenti degli stessi. Riteniamo che l’unico modo per debellare questa anomalia, sia il divieto di assunzione da parte del Comune, delle sue partecipate, delle concessionarie di servizi pubblici, di parenti fino al secondo grado degli amministratori comunali. Il mancato rispetto di questa norma dovrà portare alla decadenza immediata dell’amministratore interessato.


E’ ovvio che devono essere garantiti pari diritti a tutti i cittadini ma riteniamo che il Comune debba essere un ente terzo oltre ogni dubbio e chi lo amministra deve impegnarsi perché questa posizione sia tutelata. Solo così avremo un Comune garante dei diritti dei privati, delle categorie e dell’interesse pubblico. Solo cosi avremo un’amministrazione capace di attrarre grande investitori “puliti” che in Italia faticano a fidarsi proprio per la mancanza di trasparenza o situazioni critiche di conflitti di interesse".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2019 - 23:08

AUTORE:
fabio

il clientelismo ha portato a queste distorsioni ma sicuramente a mct si è superata ogni ragionevole misura essendo ahimè ben nota per questo fenomeno

21/3/2019 - 16:08

AUTORE:
ugo

se passa questa "legge", il comune sarà deserto, Montecatini è piena di parenti dei vecchi dirigenti assunti nei vari uffici

21/3/2019 - 13:51

AUTORE:
Franca

Ma che un singolo comune ha la potestà di regolare le incompatibilità? Al limite dato che siete al governo portatela in parlamento . Ma poi perché un parente di un amministratore dovrebbe avere meno diritti oppure essere necessariamente in sei ruoli perché raccomandato . Avete proprio la cultura del sospetto forse perché tra portaborse eletti ese altro siete tutta una famiglia

21/3/2019 - 9:33

AUTORE:
Banjo

Ma se il vostro De Vito era presidente del consiglio comunale, la sorella consigliera regionale, la moglie assessore in un municipio romano, ma dove volete andare?

21/3/2019 - 8:52

AUTORE:
Maria

Sì, tutto bello, però ora intanto ogni settimana ve ne arrestano uno per corruzione e tangenti. Appena vi danno il potere, diventate come gli altri. Arrivederci.