Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come anticipato nei giorni scorsi continuano senza tregua i controlli a contrasto dei venditori abusivi in città. Ieri mattina l’attenzione è stata rivolta nelle aree adiacenti il mercato settimanale e nell’area del piazzale Leopoldo è stato individuato un cittadino extracomunitario intento a fare il parcheggiatore abusivo.
La pattuglia del Nucleo della polizia municipale si è avvicinata all’uomo che vedendosi scoperto ha tentato la fuga per evitare la denuncia. Prontamente è stato raggiunto ed è stato compiutamente identificato: è emerso che S.A di 40 anni di origine senegalese, si trova in italia con la richiesta di asilo politico.
All’uomo è stato notificato il provvedimento di “Daspo urbano” con l’obbligo di allontanarsi oltre ai verbali per l’attività di parcheggiatore abusivo, inoltre gli è stata sequestrata tutta la merce in suo possesso che tentava di vendere mentre avvicinava le persone che parcheggiavano nel piazzale.
Con la contestazione dei verbali è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per reati di ricettazione e vendita di materiale con griffe contraffatte.
Si evidenzia inoltre che durante l’ultimo fine settimana la polizia municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria per gli stessi reati altri due cittadini extracomunitari intenti a vendere materiale contraffatto nella centrale viale Verdi.
Commento del comandante Domenico Gatto. “Continuano senza tregua i controlli di contrasto ai venditori abusivi e dei comportamenti illegittimi posti in essere in città in questo periodo dell’anno, denso di turisti. Da lunedì entreranno in servizio anche tre nuovi agenti, a tempo determinato, mentre ulteriori 4 agenti sono previsti per il 1 giugno. Da ieri il parco macchine della polizia municipale è stato incrementato da una nuova auto Alfa Romeo Giulietta che sarà destinata al controllo del territorio”.