Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con l’avvio della nuova stagione turistica gli imprenditori del settore alberghiero sono chiamati a una serie di urgenze di varia natura ed è la ragione alla base dell’accordo stipulato tra Federalberghi Apam, che si è fatta promotrice dell’iniziativa, e ViVal Banca che l’ha sostenuta con slancio nell’affermazione del ruolo ormai consolidato di banca al servizio delle aziende e delle famiglie della comunità a cui si riferisce.
"E’ una spinta non solo di tipo economico - affermano Dante Simoncini e Massimo Giusfredi, rispettivamente presidente e direttore di Federalberghi Apam - che vogliamo dare ai nostri soci per avvicinare la riapertura della stagione nel segno dell’ottimismo e della fiducia. Grazie a ViVal Banca, che ha subito dimostrato sensibilità alle esigenze del territorio, mettiamo a disposizione un finanziamento a nostro modo di vedere molto interessante nell’importo e nelle condizioni, in modo che divenga un incentivo utile al singolo albergatore per far partire l’attività senza gravare sul proprio bilancio. Vogliamo trasmettere coraggio ed entusiasmo alla categoria per pensare positivo e questo progetto è sicuramente il modo migliore di farlo".
Sandro Di Marco, responsabile dell’area territoriale Valdinievole, sottolinea come ViVal Banca si sia adoperata per riservare agli albergatori uno strumento di facile accesso, estremamente pratico e dai costi contenuti. "Si tratta di un prodotto - dice - che abbiamo creato ad hoc così da venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, ma non solo, chiamati a sostenere le spese necessarie per preparare le strutture alberghiere alla nuova stagione: questo finanziamento a loro dedicato ha la particolarità di avere tassi bassi e, soprattutto, tempi di istruttoria molto brevi. Da sempre vicina al territorio in tutte le forme possibili e con adeguata professionalità, ViVal Banca crede molto nella sinergia tra imprenditoria e sistema bancario e la dimostrazione concreta è questa iniziativa al fianco di Apam e dei suoi associati".