Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Anche a seguito di alcuni interventi rilasciati alla stampa, il sindaco Oreste Giurlani chiarisce ancora una volta quello che aveva già dichiarato sulla Tari per le serre. L’argomento è stato discusso anche nel consiglio comunale di venerdi scorso, quando è stato approvato il bilancio preventivo.
“Ritenevo di averlo già spiegato ampiamente, ma confermo volentieri che nel regolamento Tari approvato in consiglio comunale, i locali e le superfici produttive e le serre da produzione sono esenti dall’applicazione di questa tassa. Come ho scritto in una lettera inviata alle associazioni di categoria, tecnicamente l’esenzione è strettamente legata alle dichiarazioni da parte dell’utente, prevista per legge e imprescindibile da parte del comune, che dimostra che nelle serre c’è produzione".
"Resta il fatto - continua Giurlani - che è evidente che nel nostro percorso sulla Tari, abbiamo scelto le condizioni più favorevoli alle attività agricole e florovivaistiche. Massima disponibilità anche per la situazione delle tre cartelle emesse durante il periodo commissariale. Certamente non aiuta la mancata approvazione del regolamento sui contenziosi tributari che l’opposizione non ci ha permesso di portare a termine perché mancavano i giorni fissati per la comunicazione preventiva. Avrei apprezzato un gesto distensivo da parte della minoranza, su un tema così rilevante e a vantaggio dei cittadini. Comunque sia, cercheremo di trovare una soluzione accettabile per tutti”.