Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Saranno cinque le centraline di ricarica pubbliche per auto elettriche o ibride che Enel collocherà sul territorio comunale di Pescia in virtù di un accordo compreso nel protocollo d’intesa delle città bandiere arancione, associazione di cui la città dei fiori fa parte a pieno titolo.
La prima centralina è stata piazzata in via Curtatone, nei pressi dell’ex-mercato dei fiori ed è già funzionante. Altre quattro ne verranno attivate a breve : due a Pescia ( alla stazione e in piazza Leonardo da Vinci), una a Collodi e l’altra a Pietrabuona.
“E’ questo il primo, importante, passo verso una città smart, sostenibile, a basso tasso di inquinamento grazie all’uso di auto elettriche e ibride- commentano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi-.Il nostro impegno su questo versante non si ferma qui e abbiamo intenzione di invogliare l’acquisto di questi veicoli permettendo loro di sostare gratis o a costi molto ridotti, di accedere alle zone interdette al traffico quando verranno, a breve, realizzate, insomma dare degli incentivi veri a chi si preoccupa di salvaguardare l’ambiente con un grande gesto come quello di contenere l’inquinamento da carburanti fossili”.