Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano gioca probabilmente una delle migliori partite dell’anno ma si arrende alla Lucchese Pallavolo seconda in classifica nel girone A, che vince 3-1 (26/28 28/26 20/25 24/26).
Come si vede dai parziali, un match tiratissimo, giocato all’ultimo pallone, grande equilibrio in campo nonostante il divario di età, esperienza e punti in classifica in favore della formazione ospite. Le termali sono combattive e concentrate, con la testa sempre dentro la gara, mai dome e con la giusta cattiveria agonistica. Un approccio che ha consentito di ribattere colpo su colpo alle azioni della corrazzata lucchese, che ha dovuto faticare non poco a chiudere i set e alla fine l’incontro. Per le giovani biancoblù una prova da ricordare: con altro avversario di fronte, difficilmente sarebbe arrivata una sconfitta.
Capitolo giovanili. Una vittoria e una sconfitta nel weekend per il gruppo Under 16. I tre punti sono arrivati nel torneo di Prima Divisione con il 3-0 rifilato al Volley Barga nella penultima uscita del girone B: vittoria meritata e larga, un ottimo finale di stagione per Monsummano. Nel campionato regionale giovanile da registrare il 3-2 in favore di Montelupo nel derby tra due società nell’orbita Savino Del Bene Volley Scandicci: la gara poteva premiare l’una o l’altra squadra, una sconfitta comunque irrilevante per il Ctt che andrà ad affrontare il Valdarninsieme nello spareggio per l’accesso alla semifinale regionale.
In foto: Serie D/Under 18 e Under 16