Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Internazionalizzazione e crescita delle imprese: da partnership tra Fondazione Caript e Intesa S.Paolo nasce Innovaction

12/4/2019 - 18:17

Fra le finalità, espressamente previste dalla legge, che le Fondazioni di origine bancaria devono perseguire vi è quella della promozione dello sviluppo economico. In riferimento a detta finalità la Fondazione Caript si propone come soggetto attivo che attraverso i propri interventi genera processi di cooperazione e cambiamento, volti a produrre un beneficio per la comunità locale.
 
Proprio in quest’ottica, e in collaborazione e sinergia con gli altri enti e promotori locali, nasce “InnoVaction Pistoia 2019”, iniziativa di Fondazione Caript e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Confindustria Toscana Nord, Cna Toscana Centro, Confartigianato Imprese Pistoia, Confcommercio Pistoia e Confesercenti Pistoia per promuovere e sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica, la nascita di Startup, l’internazionalizzazione e la crescita di pmi del territorio della provincia di Pistoia.
 
Sono ammessi alla selezione nell’ambito dell’iniziativa – per la quale Intesa Sanpaolo mette a disposizione la somma complessiva di 580 mila euro – progetti proposti da Startup innovative, caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, specie nel campo dell’economia digitale, che siano finalizzati alla valorizzazione economica di risultati di ricerca, che adottino soluzioni tecniche e produttive nuove rispetto al mercato di riferimento, che propongano modelli di business orientati all’innovazione sociale e ambientale. La selezione riguarda inoltre programmi di internazionalizzazione e crescita che prevedano l’ampliamento all’estero del mercato di riferimento proposti da pmi, piccole imprese e microimprese, oltre a progetti volti a rafforzare la loro capacità competitiva attraverso soluzioni innovative e a tecnologia preferibilmente digitale.
 
I soggetti ammessi ai contributi sono Startup innovative e pmi, iscritte nel Registro Imprese, aventi sede – o che si impegnino a stabilirvela – nella provincia di Pistoia. Ai progetti selezionati sarà corrisposto un contributo non superiore alla misura massima del 70% dei costi.
 
Le domande di contributo dovranno essere presentate entro sabato 4 maggio inviando a innovactionpt2019@fondazionecrpt.it i moduli debitamente compilati e sottoscritti scaricabili su www.fondazionecrpt.it, unitamente alla documentazione indicata nel bando.
 
Luca Iozzelli, presidente Fondazione Caript: “Il nostro territorio da tanti, troppi anni vive una fase di declino. È necessario invertire tale tendenza, avendo la consapevolezza che gli unici veri attori dello sviluppo economico sono le imprese. Con il presente progetto ci rivolgiamo a imprese nuove o innovative, a giovani imprenditori che accettino la sfida di proporre progetti concreti e fattibili con la consapevolezza che ormai i mercati hanno una dimensione globale, a imprese già esistenti che si pongano obiettivi ambiziosi di aggredire nuovi mercati. La Fondazione Caript ha trovato nelle categorie economiche presenti sul territorio provinciale attenzione e collaborazione, e allo stesso tempo è grata a Intesa Sanpaolo di aver finanziato questo progetto a ulteriore dimostrazione che quell’istituto di credito continua a essere attento alle esigenze delle nostra realtà locale.”
 
 
Luca Severini, direttore regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo: “L’impegno di Intesa Sanpaolo nell’offrire risorse e competenze per InnoVaction Pistoia testimonia l’importante relazione del Gruppo bancario con la Fondazione Caript e conferma, ancora una volta, l’interesse e il supporto che Intesa Sanpaolo da sempre offre al territorio pistoiese, prima con la locale cassa di risparmio, oggi direttamente e attraverso partnership come quella presentata insieme alla Fondazione e alle associazioni di categoria. Noi conosciamo il territorio e sappiamo che accanto ai settori tradizionali, leader di distretto, stanno crescendo nuovi imprenditori che esprimono una progettualità capace di elevato contenuto tecnologico e innovativo. Queste aziende – conclude Severini – hanno bisogno di sostegno per concretizzare la propria progettualità ed essere volano per l’economia locale, anche attraverso partnership con pmi tradizionali e strutturate.”

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: