Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' in procinto di partire la sperimentazione del mercato settimanale a Collodi, contro la quale si è espresso ieri il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Francesco Bernacchi, al quale replica il consigliere comunale di CasaPound Giacomo Melosi: “Quello che preoccupa non è tanto la contrarietà al mercato, quanto i toni minacciosi utilizzati da Bernacchi, il quale ha addirittura minacciato di non investire più a Collodi e dirottare le risorse altrove. Si dia una mossa piuttosto, visto che in più di venticinque anni si sono sentite solo chiacchiere – attacca Melosi – Inconcepibile anche l'atteggiamento dell'amministrazione comunale, pronta a sottoscrivere un accordo che darebbe ancora maggior potere decisionale alla Fondazione, precludendo quindi qualsiasi iniziativa nel nome di Pinocchio che non vada a genio al dott. Bernacchi”.
“Chiedo ufficialmente al Sindaco – conclude Melosi – di annullare la delibera di approvazione dell'accordo e di rendere partecipi i cittadini, ad oggi tenuti sempre all’oscuro, di quello che accade nel Consiglio Generale della Fondazione. Non è accettabile dover sottostare alle ripicche di chi in tutti questi anni si è riempito solamente di belle parole senza mai fare niente di davvero importante per Collodi e il Parco”.