Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E' in procinto di partire la sperimentazione del mercato settimanale a Collodi, contro la quale si è espresso ieri il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Francesco Bernacchi, al quale replica il consigliere comunale di CasaPound Giacomo Melosi: “Quello che preoccupa non è tanto la contrarietà al mercato, quanto i toni minacciosi utilizzati da Bernacchi, il quale ha addirittura minacciato di non investire più a Collodi e dirottare le risorse altrove. Si dia una mossa piuttosto, visto che in più di venticinque anni si sono sentite solo chiacchiere – attacca Melosi – Inconcepibile anche l'atteggiamento dell'amministrazione comunale, pronta a sottoscrivere un accordo che darebbe ancora maggior potere decisionale alla Fondazione, precludendo quindi qualsiasi iniziativa nel nome di Pinocchio che non vada a genio al dott. Bernacchi”.
“Chiedo ufficialmente al Sindaco – conclude Melosi – di annullare la delibera di approvazione dell'accordo e di rendere partecipi i cittadini, ad oggi tenuti sempre all’oscuro, di quello che accade nel Consiglio Generale della Fondazione. Non è accettabile dover sottostare alle ripicche di chi in tutti questi anni si è riempito solamente di belle parole senza mai fare niente di davvero importante per Collodi e il Parco”.