Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Presentata la lista "Chiesina e le sue frazioni": "All'odio contrapponiamo l'amore per il nostro territorio"

16/4/2019 - 12:19

Sabato 13 aprile si è svolta la presentazione del candidato sindaco e dei candidati al consiglio comunale della lista politica aperta "Chiesina e le sue frazioni", durante l'evento i rappresentanti dei partiti che la sostengono hanno illustrato i motivi di questa scelta.

Per Ettore Montagna, Sinistra Italiana, "questa lista è nata dalla partecipazione di cittadini che hanno contrapposto all'odio, al razzismo, alle discriminazioni, l'amore per il territorio ritrovando un impegno politico per le persone, le donne, la difesa dell'ambiente, con un programma di sviluppo, anche occupazionale, del paese rispettoso dei diritti delle persone e dei lavoratori. Un nuovo modo - prosegue Montagna - di appropriarsi della politica e tornare protagonisti del proprio futuro e per garantirlo alle future generazioni riportando le persone a partecipare alla vita della comunità umana".

Secondo Cristiana Inglese di Articolo 1 - Mdp "le elezioni amministrative sono un appuntamento fondamentale per promuovere l'unità di tutte le forze civiche e progressiste a contrasto dell'affermazione nei territori di una destra regressiva, e perché la sinistra possa riappropriarsi anche a livello locale della questione sociale. La lista Chiesina e le sue frazioni mette al centro il tema sociale con il sostegno alle famiglie in difficoltà, ma anche il tema dell'ambiente, nodo centrale del pensiero politico di Art1.".

Per il Partito Democratico, promotore dall'inizia del percorso partecipato che ha favorito la nascita della lista, sono intervenuti alla presentazione con i loro auguri e congratulazione per il lavoro fin qui fatto numerosi rappresentanti istituzionali: l’assessore regionale Federica Fratoni, il consigliere regionale Marco Niccolai, il segretario provinciale Pier Luigi Galligani e l’on. Edoardo Fanucci. Ha portato un saluto amichevole anche il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi.

La lista di “Chiesina e le sue frazioni” con il suo candidato sindaco Roberto Teglia ha presentato la propria squadra per le elezioni comunali del 26 maggio, una squadra composta da 4 donne e 8 uomini semplicemente scelti fra i cittadini che hanno preso parte alle varie assemblee tenutesi in questo periodo nelle frazioni e nel capoluogo.

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2019 - 14:49

AUTORE:
votante chiesinese

5 anni fa sotto elezioni comunali le persone che adesso hanno creato la lista politica chiesina e le sue frazioni uscirono fuori con l'attuale candidato teglia a uscite pubbliche con il candidato del centro destra Borgioli (attuale sindaco uscente di centro destra) e nessuna con il candidato di centro sinistra (Pagni) il teglia era seduto accanto al Borgioli perché lo aiutasse nel tentativo di far risorgere il corso dei fiori adesso naufragato per incapacità di proseguire senza l'assistenzialismo del comune, già si può capire l'ostilita che c'era verso la propria parte politica. adesso gli stessi li troviamo a far guerra al centro destra imputandogli la colpa del fallimento del corso dei fiori. se questo non è odio poco ci corre.
i chiesinesi non sono stupidi e nemmeno si vogliono far prendere in giro con il falso buonismo della sinistra.