Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fiaschi (Forza Italia): "In Comune incompetenza e approssimazione su migliaia di euro"

18/4/2019 - 10:20

Alessandro Fiaschi (Forza Italia) interviene su debiti e bilancio.

"Il candidato del centro sinistra si entusiasma e si loda per quanto fatto durante gli ultimi due mandati durante la sua presentazione e per quanto dice di voler fare se dovesse vincere. Ma con quale coraggio? 
 
Va bene che in campagna elettorale si può dire di tutto, ma anche tutto ha un limite. Probabilmente offuscato dalla confusione in materia,  quando si è trattato di rispondere alla presenza di troppi debiti fuori bilancio e sull’accusa di cattiva programmazione, ci fa la lezioncina su cosa sono i debiti fuori bilancio, sul fatto che la Corte dei Conti non ha fatto rilievi (ci mancherebbe altro), e che per essere virtuosi basta non fare debiti superiori a circa 290000 euro annui (quindi ad esempio nel 2017 bastava farne 289000). Peccato che non abbia smentito l’esistenza dei debiti e la cattiva programmazione. 
 
Non solo: anche il collegio dei revisori richiama fortemente il Comune su molti punti legati sul rendiconto 2007. Ad esempio a fronte di fondi accantonati per 442.000 euro per potenziali sconfitte nelle cause in essere del comune, il collegio contesta il fatto che l’ufficio legale dell’ente ha prodotto una relazione sintetica che non permette di esprimere congruità, e ha suggerito solo relativamente al 2017 di riconoscere debiti fuori bilancio non inseriti verso la Montecatini Parcheggi e altri per circa 120000 euro. 
 
Se non é cattiva programmazione questa? Se i cittadini decideranno di darci fiducia ci impegneremo a evitare queste situazioni incresciose che permetteranno ai cittadini stessi di avere maggiore certezza tra quanto si dice di voler fare e quanto poi si fa.
 
Ma non basta Rucco evidentemente in eccitazione da promesse elettorali dichiara: “Per i privati, esenzione irpef per le famiglie entro 25mila euro di reddito”. Voglio sperare sia una clamorosa svista in quanto competente sulla riduzione delle aliquote irpef é lo Stato e non il Comune. 
 
Immagino che il candidato del centro sinistra, si riferisse all’addizionale comunale e che da dieci anni è al massimo previsto della legge dello 0,8%. Ma se vuole ridurre l’addizionale esentando totalmente i nuclei familiari fino a 25000 euro, perchè non lo ha fatto in questi anni? E soprattutto perché non lo ha fatto un paio di mesi fa durante l’approvazione del bilancio 2019/2021?

 

Altro che programmazione, qui si naviga a vista e non si controlla neanche ciò che si promette. La nostra proposta prevede di  ridurre l’aliquota dell’addizionale comunale, non solo per i redditi inferiori a 25000, ma per tutti i redditi, attraverso un sistema di aliquote diverse per fascia di reddito, come previsto dalla legge. 
 
Tale riduzione ovviamente potrà essere possibile solo dal 2020, in quanto il centro sinistra avendo già approvato le aliquote allo 0,8%  non permette nessuna riduzione per l’anno in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: