Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
C’è un’alternativa in più per la classica gita fuori porta di Pasquetta. È la prima "giornata olistica" di Pescia, ricca di attività per migliorare il corpo e lo spirito seguendo percorsi di derivazione orientale per il rilassamento e la meditazione. “Essere in armonia con se stessi - giurano gli organizzatori - ci permette di diffondere positività anche agli altri”.
L’iniziativa è a ingresso libero e inizierà alle 9.30 di lunedì 22 aprile. “La data coincide con la Giornata mondiale della Terra - spiega Elena Bocci dell’associazione Officina del sé - sarà l’occasione per espandere l’idea di onorare e rispettare l’ambiente”.
Le iniziative previste dalla mattina fino al tardo pomeriggio sono moltissime: si comincia con la camminata al Quercione, poi sedute di yoga, rilassamento coi fiori di Bach e sedute shiatsu. Chi vuole partecipare può farlo in qualsiasi momento del giorno, anche se è suggerito prenotare la propria pratica scrivendo all’indirizzo email reteolisticapescia@gmail.com. Gran finale alle ore 18 con il suggestivo concerto di campane e sax.
Il luogo dell’iniziativa è a Veneri, nella fattoria gestita dai ragazzi della cooperativa Perterra (via di Pratolozzo), che l’hanno rilevata e sottratta all’abbandono grazie ai finanziamenti regionali ed europei. La cooperativa, oltre a ospitare l’evento, metterà a disposizione il pranzo al sacco con i prodotti biologici coltivati sul posto.
“Abbiamo garantito sostegno all’iniziativa - conferma l’assessore Fabio Bellandi - perché rappresenta l’opportunità di vivere in modo positivo il territorio, grazie alle conoscenze di persone motivate e competenti. La location è meravigliosa e consente di vivere a pieno la natura”.
Per ulteriori informazioni si può chiamare Elena (334 6332867), oppure consultare la pagina Facebook Rete Olistica Pescia, che unisce Amasia, Gocce di Energia, la Stanza verde, Centro Noah, Itcca Pescia, Club Yogi e OfficinaDelSe.
di Giacomo Ghilardi