Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Comune, precisazione per la Tari: "La rateizzazione è automatica, non necessita di alcun contatto con ufficio tributi"

2/5/2019 - 8:46

Leggendo il comunicato sulla Tari del 30 aprile scorso, poteva sembrare che per approfittare dell’opportunità concessa dall’amministrazione comunale di rateizzare in tre soluzioni il pagamento del tributo sui rifiuti, si dovesse concordare con l’ufficio tributi questa possibilità.

A scanso di equivoci, il Comune ribadisce e conferma che la rateizzazione è una scelta personale del contribuente, che non deve concordare con l’ufficio questa opportunità, ma semplicemente utilizzare i 3  modelli di pagamento F24 inviati dal comune.

Ricordiamo infatti che il pagamento del tributo può avvenire in un’unica soluzione, entro il 15 giugno (utilizzando contemporaneamente i tre modelli F24), oppure in tre rate con le seguenti scadenze: 15 maggio, 15 settembre e 15 novembre.

L’ufficio tributi rimane invece a disposizione allo 0572-4920 per informazioni, prendendo un appuntamento.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2019 - 11:19

AUTORE:
Alessandro

Con l’occasione oltre a ribadire le mie critiche alla gestione dei rifiuti nel Comune di Pescia indicate nel mio commento del 30/04/2019 all’articolo dal titolo “Arrivano le cartelle Tari: la tassa sui rifiuti può essere pagata anche in tre soluzioni” (al quale aveva risposto con propaganda il solito commentatore “di professione, filogovernativo”) ..........., preciso quanto segue:
Proprio ieri 03 maggio 2019 mi è arrivata la lettera dal comune per pagare la TARI 2019, con i tre modelli f 24 per chi vuole dilazionare il pagamento, da versare entro il 15 novembre 2019.
Da rilevare che la TARI 2019 per un abitante singolo è pari ad € 216,70, mentre quella per l’anno 2018 era pari ad € 203,00, quest’ultimi liquidabili in due rate entro il 30 novembre 2018.
Quindi oltre ad essere aumentato l’importo della TARI nel 2019 senza che il servizio abbia avuto alcun cambiamento / miglioramento, è stato anticipato anche il termine di pagamento dal 30 novembre dell’anno scorso al 15 novembre di quest’anno ..........
Inoltre la rata in più che viene concessa quest’anno è come si suol dire uno specchietto per le allodole, perché consente al Comune di riscuotere prima il tributo, con tutte le inefficienze del servizio (assenza di porta a porta, come altri comuni confinanti della Valdinievole, quindi meno differenziata, quindi tassa più alta per gli utenti), oltre ad un sistema agevolativo teorico con finta premialità (chi ha redditi inferiori a 8.500 euro, visto che se anche un utente prende la pensione minima di cittadinanza, 780 euro/mese, supera i 9.000 euro annui, sono persone in forte disagio che di fatto forse neanche ce la fanno a pagare la TARI ......).
Peraltro mentre l’anno scorso la prima rata scadeva al 30 giugno 2018, quest’anno scade al 15 maggio, quindi il Comune i soldi li prende prima facendo passare il concetto che c’è una rata in più (è il gioco delle tre carte, forse per meglio mascherare l’ennesimo aumento a fronte di una bassa qualità del servizio per tutto quanto sopra indicato).
Quindi se non E’ PROROGANDA l’articolo del Comune di Pescia del 30/04/2019 sulla TARI, che cosa è?