Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
E’ un elenco molto dettagliato quello che riguarda il programma straordinario per la pulizia e il taglio erba nelle strade del territorio comunale di Pescia, che potrebbe subire qualche variazione in caso di avverse condizioni metereologiche:
06.05.2019 Dalle ore 08.30 alle ore 12.30 Via Fiorentina, via degli Orti, via vicinale degli Orti e via del Molino, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 via Giovanni XXIII, via Simonetti, piazza Don Minzoni, via Vittorio Veneto e Pompeo della Barba.
07.05.2019 Dalle ore 08.30 alle ore 12.30 via Trento, via Trieste, via San Michele e via Fiume; dalle ore 14.30 alle ore 18.00 via Amendola e via Sismondi.
08.05.2019Via San Pietro alle Fornaci, via XXVII Aprile, via di Celle, via Lorenzini, via Norfini, via delle Cave.
09.05.2019 Via Unità d'Italia , via del Paradiso, via Rossini, via Verdi
10.05.2019 via di Colleviti e via Volontari del Sangue, via della Stazione, via Dilezza e via Aldo Moro
13.05.2019 Via di Campolasso (compreso il parcheggio) via del Canneto, via dell'Olmo
14.05.2019 Via ammannati, via di marzalla, via Gialdini, via Graziadei, via Pagni, via Santa Dorotea
15.05.2019 Via delle Gardenie, via delle Rose, via Rosai, via Prepassa, via Segantini, via di Montecarlo e via di Zei
16.05.2019 Via Boito, via Modigliani, via Vivaldi, via del Castellare e via Fattori
17.05.2019 Via Squarciabocconi, Via delle Molina e via della Pari, via Frateschi e via delle Botteghe
“Come si vede, gli interventi sono partiti dal centro storico ma riguardano e riguarderanno in modo progressivo tutto il territorio comunale- afferma il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- rispettando, tempo permettendo, un dettagliato programma stilato dall’ufficio tecnico comunale e da Alia, per il quale ringrazio entrambi. Invito i cittadini a rispettare la segnaletica che verrà utilizzata per avvertire dei lavori, per non creare intralcio agli stessi. Insieme al taglio della vegetazione pubblica, mi aspetto che si ripeta quella dei terreni privati incolti che lo scorso anno fu recepita dai cittadini e che ora, con più tempo di preavviso, mi auguro sia ancora più estesa e capillare”
A questo riguardo ricordiamo che in questi giorni è stato diramato il provvedimento del primo cittadino per il taglio e la cura dei terreni incolti. L’avviso del sindaco di Pescia Oreste Giurlani è molto dettagliato e parte dal presupposto che la presenza diffusa di terreni incolti con arbusti, siepi e vegetazione in eccedenza costituisce un habitat naturale per animali nocivi per l’igiene del territorio, oltre che una minaccia per la sicurezza delle persone, sia per la circolazione che in caso di rischio di incendi, di minaccia al deflusso delle acque o altre situazioni simili.