Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Inizierà mercoledi prossimo un ciclo di pulizia straordinaria dei marciapiedi del centro di Pescia, utilizzando macchinari e prodotti innovativi.
Al termine di questa serie di interventi ne verrà valutata l’efficacia e, se l’amministrazione comunale apprezzerà il risultato, questa nuova tecnica di pulizia dei marciapiedi verrà estesa a tutto il territorio comunale.
“Abbiamo già provato qualche piccolo segmento di marciapiede e il risultato mi pare interessante- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- ma ora è necessario estendere la sperimentazione per comprenderne la vera portata. Con Alia stiamo operando a 360 gradi e anche questo è un ambito d’intervento importante, per il decoro e la pulizia cittadina. Visto che la preparazione dei marciapiedi oggetto di intervento è abbastanza laboriosa e prevede spazzamento e taglio di ogni vegetazione presente, metteremo dei cartelli per segnalare le zone di lavoro, ma contiamo anche sulla collaborazione dei cittadini”.
Si comincia mercoledi 24 Luglio 2019 con : piazza XX Settembre, via Battisti, piazza S.Francesco, via Nieri, ponte S.Francesco, ponte Europa, via Buozzi, via Buonvicini, via Roma.
Giovedi 25 Luglio 2019 : sdrucciolo del Duomo, via Cavour, via Giusti, piazza Anzillotti, piazza Duomo, piazza della Maddalena, via Simonetti e via Forti.
Venerdi 26 Luglio 2019 : via Amendola, via Galeotti, via Sismondi, via Trieste, piazza Leonardo da Vinci, via Trento, via Turati, via Rosselli, viale Europa, via Curtatone e Montanara, borgo S.Quirico, via Martiri della Libertà.
Sabato 27 Luglio 2019 : piazza Mazzini, via Cairoli, via Ricasoli, borgo della Vittoria, piazza del Grano, via Andreotti, via Turini.
Lunedi 29 Luglio 2019: ruga degli Orlandi.