Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È ancora tempo di open day all’Istituto agrario Anzilotti di Pescia: l’11 maggio, in occasione della festa della mamma, la scuola resterà aperta dalle 15 alle 19, e sarà possibile visitarla in piccoli gruppi accompagnati dagli studenti, che faranno da guide. Potranno essere acquistati in quell’occasione gerani, fioriture, ortensie, iris, vino e altro prodotti dall’azienda agraria della scuola, che comunque è aperta tutte le mattine dalle 8 alle 13 per chi volesse venire in altre occasioni (basta contattare il centralino dell’Istituto allo 0572/49401 oppure chiamare direttamente Lucia al 333/4758337.
Sono ancora disponibili inoltre i prodotti coltivati dai ragazzi con il progetto “Cammino verde”: pomodori, qualche fiorita, rosmarino, lavanda, salvia, carciofi, cavolo cappuccio e fragole. Per acquistarli ci si può rivolgere direttamente ai docenti di sostegno, chiedendo di loro in portineria.