Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
L’Anatomia Patologica di Pescia diventa centro di riferimento nella diagnostica citologica dell’intera Azienda

11/5/2019 - 14:00

E’ diventata il centro di riferimento aziendale l’Anatomia Patologica dell’Ospedale di Pescia: la citologia dell’intera Azienda USL Tc viene tutta esaminata al S.S. Cosma e Damiano. Sono già più di 6.000 gli esami che dall’inizio dell’anno ad oggi sono stati analizzati provenendo da Empoli, Firenze, Prato e Pistoia che riguardano il sospetto di una patologia oncologica. Alla fine del 2019, si stima, saranno oltre 20.000.
 
“Il miglioramento continuo della struttura, la valorizzazione delle competenze del personale, il costante progresso tecnico, l’attenzione verso le innovazioni tecnico-organizzative, le opportunità formative, la ricerca della sicurezza nell’ambiente di lavoro per gli operatori e per gli utenti attraverso il miglioramento delle situazioni ambientali e soggettive dell’attività lavorativa svolta, sono i punti di forza dell’intera struttura ora di valenza aziendale – ha dichiarato il dottor Galliano Tinacci, direttore della struttura, ringraziando i suoi collaboratori per i positivi risultati raggiunti.  
 
Criteri di appropriatezza, accuratezza e qualità per ottenere la piena soddisfazione del paziente sono i riferimenti costanti del personale: quattro anatomo patologi, tre biologi oltre al personale tecnico ed amministrativo.
 
La struttura ha anche iniziato a garantire la citoassistenza durante gli esami di broncoscopia. Tale metodica permette di valutare l’adeguatezza del materiale prelevato durante la broncoscopia ed orientare verso la diagnosi.
In tal modo si possono evitare al massimo le ripetizioni dell’esame che risulta particolarmente impegnativo per i pazienti.
 
L’attività, che rappresenta un’eccellenza dell’Azienda, coinvolge, al momento, lastruttura di broncologia dell’Ospedale Santa Maria Annunziata guidata dalla dottoressa Nirvana Stanflin.
 
L’Anatomia Patologica di Pescia in questi giorni ha ricevuto la visita del direttore generale e del direttore sanitario, i quali si sono complimentati con il personale per l’importante e determinante ruolo svolto in ambito oncologico, decisivo per l’inquadramento clinico del paziente.
 
Era presente anche il direttore sanitario del presidio ospedaliero, dottoressa Sara Melani.
 
Novità positive anche per gli esami istologici urgenti che, nella maggior parte dei casi, hanno un tempo di refertazione inferiore a dieci giorni. Mentre gli esami non urgenti hanno tempi di refertazione inferiori a 30 giorni nel novanta per cento dei casi. Dall’inizio dell’anno l’attività istologica ha avuto inoltre un dieci per centro circa di incremento.
 
La dottoressa Gilda Barbiroglio, responsabile del personale tecnico, ha illustrato alla direzione generale come l’intero iter diagnostico sia fondato su un insieme di processi di lavorazione fino al momento valutativo dell’atto medico finale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: