Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il 14 Maggio alle ore 21.00 la Diocesi di Pescia celebrerà un altro momento di grande festa. Con l’apertura della Porta Santa del Giubileo dei 500 anni e la successiva celebrazione eucaristica, verrà inaugurata la cattedrale di Pescia dopo circa due anni di lavori di ristrutturazione, restauro e di adeguamento liturgico del nuovo presbiterio.
E’ stato necessario un intervento massiccio ed importante, che ha visto un cantiere lavorare incessantemente ai tanti interventi da apportare al grande duomo pesciatino. Il Direttore dei lavori, Arch. Antonella Galli, il responsabile per la sicurezza Arch. Donatella Duccini, l’Ing. strutturale Marcello Mucci, e il direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali don Francesco Gaddini, hanno lavorato insieme ad equipe di operai specializzati alle diverse fasi di un cronoprogramma di interventi veramente complesso.
La grande struttura presentava a vista d’occhio crepe che non lasciavano spazio a nessun rinvio nel tempo, scrostature sull’intonaco in varie zone, un’illuminazione insoddisfacente e un arredo liturgico ormai superato e logorato dal tempo. In un secondo tempo si è reso necessario dare il via ad una serie di analisi ed indagini con il georadar e la termocamera per una valutazione accurata degli aspetti strutturali. Il grande restauro è stata un’impresa impegnativa da ogni punto di vista, ma più delicato e complesso è stato l’adeguamento liturgico del nuovo presbiterio. Trovare il giusto equilibrio per un aggiornamento che si “innestasse” in una chiesa barocca, non è stato assolutamente un lavoro da poco. A questo fine è stata costituita una commissione di esperti, tra cui don Severino Dianich e don Valerio Pennasso e indetto un concorso nazionale, a cui hanno partecipato 44 progetti.
Il progetto vincitore è risultato quello dell’ arch. Fabrizio Rossi Prodi, che ha ridisegnato il nuovo altare, il nuovo ambone e la nuova cattedra . Tutto questo ha avuto bisogno di un piano finanziario molto corposo a cui ha partecipato in larga parte la CEI con i contributi dell’8xmille e alcune fondazioni bancarie.