Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Zipoli (Volpoca): "Ci defiliamo dalle polemiche sul Padule, ma la politica dove è?"

15/5/2019 - 13:18

L'associazione Volpoca interviene sul Padule.

 

"Come associazione Volpoca - scrive il presidente Patrizio Zipoli - stiamo assistendo alle diatribe in merito alla futura gestione del Padule di Fucecchio, strutture comprese e ci domandiamo: dov’e’ la politica che dovrebbe farsi promotrice per mantenere gli equilibri di tutti i portatori di interesse?

 

La famosissima Consulta nata per diventare il volano del Padule di Fucecchio esiste sempre o e’ diventata l’ennesimo fallimento della stessa, incapace a risolvere i veri problemi? La Camargue, come esempio da imitare, ci sembra realmente fantascienza alla luce delle ultime vicende…


Noi ci defiliamo da queste assurde polemiche, che a nostro parere portano solo a un ulteriore immobilismo e abbandono dell’area palustre, determinando di fatto la sua fine anticipata. Si parla di tutto meno che dei veri problemi,inquinamento, interramento, funzionalità del reticolo idraulico, l’unica certezza all’orizzonte è il progetto del Comune di Monsummano Terme, di allargare ulteriormente la discarica del Fossetto. Ma il problema vero sono le poltrone ed i finanziamenti pubblici da trovare per gettarli nel calderone…e riciclare politici che hanno terminato i loro mandati.


E pensare - continua Patrizio Zipoli - che, nonostante la crisi economica, il clima primaverile non clemente e il padule sempre piu’ martoriato e poco accessibile, la nostra associazione in questa primavera ha registrato un + 40% di turisti visitatori del Padule di Fucecchio rispetto alla passata stagione.

Turisti che hanno utilizzato vari mezzi di locomozione come barche biciclette e cavalli, per ammirare, nonostante ribadisco, le precarie condizioni del nostro Padule, un ambiente unico in Italia, e cio’ è quello che dovrebbe far veramente riflettere la politica sulle grandi potenzialità di questa area. Il nostro motto rimane sempre e comunque “Fatti e non belle parole finalizzate al niente".

Fonte: Associazione Volpoca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2019 - 21:42

AUTORE:
Naturalista autonomo

Sono spesso in padule di Fucecchio e di cartelli di proprieta private a dire la verita non ne trovo.Se poi si vuole fare polemica è una cosa diversa. semmai ho trovati nei periodi estivi delle femmine di Cinghiale con i piccoli e confesso che una volta ho pure avuto paura!

15/5/2019 - 15:48

AUTORE:
Appassionato

Come si fa a girare il padule, anche solo a piedi? Io trovo tutti cartelli di divieto di accesso perchè proprietà privata...invece si possono ignorare?