Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Con lo spettacolo "Vi presento Matilde Neruda", interpretato da Sebastiano Somma lo scorso 12 maggio, si è chiuso il sipario sulla stagione di prosa 2018/2019 del Teatro Pacini, organizzata da Alfea Cinematografica con la direzione artistica di Battista Ceragioli.
Una stagione che si è aperta con uno degli attori più capaci e apprezzati del nostro Paese, Giancarlo Giannini, che aveva portato sul palco pesciatino le sue splendide “Parole note”, e che è proseguita ospitando Antonio Salines, Franco Oppini, Debora Caprioglio, Barbara Bovoli e altri ancora.
Una stagione segnata anche, e purtroppo, dalla scomparsa di Ennio Fantastichini, che proprio a Pescia aveva deciso di portare la prima nazionale del suo Il mio regno per un cavallo, tratto dal Riccardo III di Shakespeare.
“Una stagione che abbiamo pensato per un pubblico vario, senza mai perdere di vista la qualità delle proposte – commenta il direttore artistico, Battista Ceragioli –. A partire da Giancarlo Giannini, con cui abbiamo inaugurato la stagione, e coinvolgendo talenti come Barbara Bovoli, giovane ma già affermata, che ha portato sul palco temi attuali e delicati. Ringrazio tutto lo staff del teatro, gli attori, i rispettivi collaboratori, le produzioni e i colleghi. Un pensiero speciale a Ennio Fantastichini. Porteremo avanti l’idea di dedicargli qualcosa assieme al Comune di Pescia, che approfitto per ringraziare, sperando di poterla concretizzare presto. Appuntamento alla prossima stagione con l’obiettivo di crescere ancora”.
“Come Alfea Cinematografica, l’impegno per garantire un teatro funzionante a beneficio di spettatori e attori è stato anche quest’anno molto intenso – aggiungono Alberto Gabbrielli e Davide Bani di Alfea Cinematografica –. Il nostro grazie va soprattutto al pubblico che ha partecipato e che speriamo di ritrovare anche il prossimo anno sempre più numeroso”.