Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Maria Angela Ciappei e Anna Rosa Nieri (Comitato per il territorio) intervengono dopo l'incontro su viabilità e raddoppio della ferrovia.
"Siamo stati presenti all’incontro pubblico organizzato dalla sindaca con la presenza di Vincenzo Ceccarelli, assessore ai trasporti della Toscana presso circolo Arci, la sera del 14 maggio. In sala presenti diverse persone che sono venute a sostenerci e che ringraziamo: cittadini simpatizzanti, i comitati della piana della lucchesia e di Serravalle P.se; tutti interessati al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca del quale auspichiamo e sosteniamo l’opera. Senza la loro presenza e togliendo i vari esponenti politici Pd e altre sigle, il numero dei cittadini a sostegno della sindaca era veramente esiguo.
Ci siamo presentati a quest’incontro perché in 5 anni Ceccarelli non si è mai presentato a Pieve a Nievole. Lui è il legittimo interlocutore per affrontare i problemi della viabilità essendo l’assessore regionale ai trasporti e mobilità, che riguarda la popolazione della Toscana e non di una sola fazione.
Dopo la proiezione dei rendering accompagnati dalla presentazione della sindaca si è dato spazio alle domande scritte, raccolte in maniera anonima. Purtroppo riguardo all'auspicato dibattito dobbiamo notare, a differenza di quanto afferma la Diolaiuti, che non c'è stato.
Le domande sono state scelte da un giornalista moderatore evidentemente in difficoltà visto che molte non sono state nemmeno lette con la giustificazione che erano simili. Le risposte della sindaca sono state discorsive, frettolose e vaghe, senza che venissero mostrate le planimetrie dunque il confronto non è stato possibile; in sintesi un atto di fede.
I numeri sui quali si basa il comitato sono solo quelli riportati sulle planimetrie dei progetti Rfi forniti al nostro Comune. Originariamente il cavalcaferrovia doveva essere alto circa 14 metri. Gilda Diolaiuti ci ha comunicato che il ponte sarà solo di 8,6 metri di altezza, quasi dimezzato, è un miracolo ingegneristico! Ovviamente verificheremo il nuovo progetto del cavalcaferrovia in terrapieno con la richiesta di accesso agli atti.
Vogliamo ricordare ai nostri concittadini che il progetto esecutivo dalle origini a oggi ha visto una serie di varianti non certo marginali. Il Comitato dal 2015 ha sempre evidenziato i rischi idrogeologici della zona scelta per il varco passante dell’area Minnetti e guarda caso dal sottovia carrabile profondo circa 8 metri, siamo passati a sovrappasso su piloni.
Anche per quest’opera il rischio idrogeologico non viene meno per la natura del terreno - “Trovandosi l’opera in un contesto di substrato argillo limoso” come evidenziato nella “Relazione descrittiva del cavalcaferrovia al km 11+422 del 03.07.2017” e oggi, nel 2019 da sovrappasso su piloni siamo passati a sovrappasso in terrapieno. Cosa avranno ancora in serbo i nuovi progetti dell'opera del secolo? Speriamo non quello che è capitato agli sfortunati abitanti di Serravalle P.Se. perché le conseguenze le pagheremo noi cittadini, i nostri figli e nipoti".