Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Riaperto prima del previsto sottovia ex-Balducci: "Decisiva collaborazione con Autostrade"

28/1/2020 - 22:35

PIEVE A NIEVOLE - Da qualche giorno, addirittura prima del previsto, è stato riaperto al traffico il sottovia nella zona ex-Balducci. Ad annunciarlo il sindaco Gilda Diolaiuti che ha visto concludersi con qualche giorno di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori e alla relativa ordinanza le opere di manutenzione straordinaria del sottovia.

La vicenda legata a questo sottovia nasce nel maggio 2018, quando una cittadina segnalò a Gilda Diolaiuti la presenza di crepe su una delle pareti. Il sindaco girò immediatamente alla società Autostrade la preziosa segnalazione, che provocò un intervento immediato della sua struttura tecnica, con un lavoro di messa in sicurezza d’urgenza che è stato poi completato con quanto concluso in queste ore, che ha definitivamente posto fine a ogni problematica collegata alla struttura.

“La conclusione rapida e efficace di questo problema dimostra il grande senso civico della persona che ci ha prontamente indicato la presenza delle crepe e il pericolo che questo avrebbe potuto comportare - dice Gilda Diolaiuti - e la tempestività con la quale il Comune e società Autostrade hanno operato, collaborando per la sua soluzione definitiva. Queste sono le risposte che i cittadini si aspettano dalla pubblica amministrazione e anche questa volta siamo stati in grado di darle nel modo migliore. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato affinchè il sottovia fosse riaperto in tempi accettabili”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2020 - 8:20

AUTORE:
Vianovino

Perché le risulta che le amministrazioni comunali sono fatte per NON fare?
Ormai siamo alla follia. Si fa passare il fatto che chi fa una cosa per cui è pagato ed è stato votato è bravo.
A casa mia mi hanno sempre insegnato che quando si riceve un incarico è nostro DOVERE farlo.
Punto.
Evidentemente ormai lil senso del dovere viene interpretato come "ringraziatemi perchè l'ho fatto"
Evidentemente la pensiamo in maniera opposta.......per fortuna mia!

30/1/2020 - 20:08

AUTORE:
Pievarino doc

Ben venga la comunicazione da parte dell'amministrazione comunale. Informare i cittadini sulle cose fatte e ottenute è un'ottima cosa come la collaborazione da parte di pievarini attenti e attaccati al territorio che aiuta chi ci governa a fare prima e meglio. La polemica sterile e fine a se stessa invece non costruisce nulla. A me fa piacere sapere che le promesse elettorali si traducono in azioni concrete e da quando c'è questa Sindaca, di azioni concrete ne abbiamo viste parecchie. Avanti così!

29/1/2020 - 10:13

AUTORE:
Vianovino

Tutti i giorni siamo a leggere comunicati stampa del comune sul come sono bravi, belli, veloci, attenti e unici!
Ricordo alla sindaca che è dovere della sua carica istituzionale difendere l'incolumità pubblica e se un cittadino ha segnalato un problema mi viene da chiedere del perché non se ne è accorta lei e gli enti da lei presieduti preposti al controllo.
Un'amministrazione seria lavora in silenzio senza auto incensarsi un giorno si e un giorno su temi che sono la normalità.
Brava è stata la cittadina a segnalare ma in un comune normale chi amministra la cosa pubblica deve arrivare prima....prima che accada qualche problema più grave.
Approfitto per chiedere alla sindaca i tempi di fine lavori che ormai da tempi biblici affliggono la mia amata Vianova, che costringono gli abitanti a vere e proprie gimkane e cambi di percorso.
UN SE NE POLE PIU' SINDACA!!!!!!