L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Durante i lavori del consiglio comunale dei ragazzi, giunto all’8° appuntamento, in programma martedi 21 maggio, a partire dalle ore 9, al teatro Pacini, verranno premiati, con buoni acquisto di libri, i video realizzati dagli studenti per il progetto educational Broadcast your waste, format di comunicazione che ha visto Pescia quale comune pilota tra i 58 gestiti da Alia e che si è rivolto in maniera mirata alle scuole secondarie di primo grado del territorio pesciatino.
Il progetto, realizzato dall’amministrazione comunale e Alia insieme a SmemoLab Impresa Sociale , prevedeva lo sviluppo di un percorso dedicato all’economia circolare, partendo da un innovativo modello di format per le lezioni di educazione ambientale e lanciando un contest rivolto alle classi degli istituti secondari di primo grado. L’obiettivo è quello di sviluppare nei ragazzi una conoscenza e consapevolezza utili a maturare comportamenti virtuosi in prima persona e a contagiare quindi positivamente famiglie e conoscenti; da qui, attraverso il lavoro con gli insegnanti, sulla base delle informazioni ricevute, ciascuna classe partecipante ha realizzato un video tutorial immaginando di spiegare uno o più fra i concetti affrontati.
Insieme alla premiazione dei video più significativi, che sarà effettuata dal presidente di Alia Paolo Regini insieme al sindaco Oreste Giurlani, la mattinata prevede, fra l’altro, la proiezione dei video prescelti e l’esibizione del rapper pratese BleBla, che ha collaborato alla realizzazione della parte musicale dell’iniziativa.