Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Broadcast your waste”: ecco il tutorial dei ragazzi dell’Istituto Andreotti per educare al rispetto dell’ambiente

21/5/2019 - 15:39

Si è svolta questa mattina, presso il teatro “G. Pacini”,  la festa conclusiva dell’anno scolastico 2018/2019 con l’8° consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto comprensivo “Libero Andreotti”.

A fare gli onori di casa il sindaco Oreste Giurlani, che, insieme al presidente di Alia Paolo Regini e il dirigente scolastico Istituto comprensivo Libero Andreotti Riccardo Monti, hanno introdotto la mattinata.

Durante l’evento, cui hanno partecipato oltre 150 ragazzi (40 alunni della scuola primaria e 140 della secondaria, tra cui i 21 alunni del consiglio comunale dei ragazzi, con i rispettivi docenti), è stata presentata la conclusione del progetto “Piccole azioni per grandi risultati” e la premiazione del contest “ Broadcast your waste”, nuovo format educational di Alia  che ha fatto di Pescia il comune pilota tra i 58 gestiti dall’azienda, rivolto alle scuole secondarie di I° grado. All’istituto comprensivo “Libero Andreotti”, i cui studenti hanno realizzato alcuni video tutorial a conclusione del progetto, è stato consegnato da Alia un buono acquisto libri del valore di 250 €.

I lavori dei ragazzi, proiettati oggi e realizzati per un target “familiare”, centrano perfettamente gli obiettivi del progetto. sviluppare nei ragazzi una conoscenza e consapevolezza utili a maturare comportamenti virtuosi in prima persona e a contagiare positivamente famiglie e conoscenti.

Nel dettaglio i tutorial spiegano come effettuare la corretta separazione di rifiuti in carta, plastica, etc dal residuo non differenziabile, come ridurre la produzione di imballaggi (attraverso buone pratiche e consumo consapevole) e come è possibile riciclare i rifiuti attraverso quella che loro chiamano “la macchina trasforma tutto di Alia”.

Il progetto, realizzato dall’amministrazione comunale di Pescia e Alia insieme a SmemoLab, prevedeva lo sviluppo di un percorso dedicato all’economia circolare partendo da un innovativo modello di lezioni di educazione ambientale e da concludersi appunto con un contest.

Alla manifestazione hanno preso parte e sono intervenuti anche gli assessori comunali Guja Guidi, Fabio Bellandi e Fiorella Grossi. Alla fine, tutti sul palco con il rapper pratese BleBla per cantare l’inno della manifestazione “Ricicla, riusa”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: