Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Furio Morucci, segretario Psi Monsummano Terme e candidato nella lista Insieme per De Caro Sindaco, interviene
“Monsummano Terme: ultimi passi poi al voto. A questo punto ci siamo davvero, dopo una campagna elettorale iniziata addirittura dalle scorse primarie, domenica 26 maggio anche a Monsummano Terme eleggeremo il nuovo sindaco.
Tanti incontri sul territorio con le persone e bei momenti condivisi con i nostri candidati e con la nostra candidata a sindaco, ci fanno ben sperare. Il nostro impegno è quello di portare un nuovo modo di fare politica, farla in mezzo alla gente in maniera normale da persone normali senza alcun piedistallo.
Nessuna promessa ma tantissimo impegno e amore per il territorio ci vedranno coinvolti insieme per i prossimi 5 anni. Insieme a Giovanna Perone inoltre, abbiamo messo a punto progetti come la valorizzazione del tema legato alla conciliazione lavoro-famiglia, lo sportello donna, lo strumento di controllo del vicinato con numero dedicato e chat anonima per le segnalazioni, e un sito web dove reperire le informazioni relative a bandi, progetti europei e semplificare l’apertura di attività in proprio".
In foto: Simona De Caro, Giovanna Perone, Furio Morucci