Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stata firmata in sala consiliare la convenzione, alla presenza di sindaci e delegati del territorio, che è stata approvata dai consigli comunali di dieci comuni dell’area Valdinievole, per l’esercizio associato della funzione turismo.
L’area Valdinievole, al termine di un lavoro sviluppato nel corso degli anni, ha siglato infatti l’accordo per un progetto unitario per l’ambito di destinazione, condividendo sul territorio obiettivi e strategie per una nuova governance turistica, di cui Montecatini sarà comune capofila, con la possibilità di stipulare convenzioni con Toscana Promozione, favorendo al tempo stesso l’attività dell’Osservatorio turistico di destinazione, e promuovendo azioni per l’ampliamento della stagione turistica, e la gestione di servizi di informazione a accoglienza turistica.
In municipio erano presente con l’assessore al turismo del Comune di Montecatini De Paola, i sindaci e delegati di Monsummano, Pescia, Chiesina Uzzanese, Larciano, Lamporecchio, Massa Cozzile, Uzzano, Buggiano, Pieve a Nievole, e Stefano Romagnoli, dirigente del settore turismo della Regione.
Romagnoli ha ricordato che in meno di un anno in tutta la Toscana sono stati costituiti 24 ambiti turistici sui 28 possibili, andando a colmare un vuoto, nella condivisione di strategie per il territorio, che si era creato con l’abolizione nel 2011 delle Apt e con la successiva perdita di funzioni da parte delle province.
Nella foto di gruppo sindaci e assessori del territorio dopo la firma della convenzione.