Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E’ stato un grande successo per l’istituto superiore Lorenzini la partecipazione al concorso della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia “Si Geniale” che ha coinvolto tutti gli istituti superiori della provincia di Pistoia.
Due classi hanno infatti ottenuto importanti riconoscimenti : la 4A scientifico ha ottenuto un secondo posto e il relativo premio di 2000 euro con il progetto “Mutatis Mutandis, viaggio immersivo nelle trasformazioni”, mentre alla 3B linguistico è stato assegnato un premio speciale per l’inventiva con il progetto “La giusta proporzione”.
“Abbiamo sempre parlato del nostro sistema scolastico come realmente eccellente e questi risultati lo confermano – sono parole del sindaco Oreste Giurlani e dell’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi-. Complimenti alla dirigente Mariarosa Capelli, a tutti gli insegnanti e ai ragazzi per questa bella notizia”.
Sì…Geniale! era destinato alle ragazze e ai ragazzi che studiano nelle scuole della provincia di Pistoia, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, e ai loro insegnanti, e ha avuto lo scopo di coinvolgere le classi nella progettazione e realizzazione di un prodotto d’ingegno originale e innovativo, al fine di accendere la curiosità e la passione per la scienza.
Gli elaborati che sono stati accettati sono espressione di qualsiasi disciplina – dalla matematica alla letteratura, dalla filosofia all’informatica – e gli studenti hanno avuto la possibilità di lavorare in totale libertà creativa, scegliendo in autonomia il supporto, il linguaggio e il contenuto dei materiali da produrre.
I prodotti d’ingegno sono stati poi esposti e valutati da un’apposita giuria in occasione del Giardino delle Invenzioni, una mostra/concorso che si è tenuta nei giorni scorsi a Pistoia dal 2 , durante la quale i ragazzi hanno potuto condividere le loro idee e presentare i progetti realizzati, come è accaduto per i ragazzi di Pescia.