Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sui bus turistici.
"Bus turistici: per la maggioranza dei montecatinesi e dei visitatori di Montecatini Terme l'attuale gestione dei bus deve essere modificata, trovando un sistema alternativo che non permetta l'accesso al centro cittadino.
Questo è quanto esce dal sondaggio che abbiamo promosso in questi giorni e al quale hanno partecipato gli abitanti e i visitatori ed è questo l'impegno che mi sento in dovere di prendere: in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle, il regolamento dei bus turistici che arrivano sarà completamente rivisto.
Un risultato per certi versi scontato, perchè a Montecatini Terme tutti si sono lamentati almeno una volta delle file che si formano quando un autobus si ferma in mezzo alla strada per scaricare i turisti; a "microfoni spenti" anche gli stessi albergatori se ne sono lamentati.
Questo non significa essere contrari ai bus turistici in città; al contrario, significa che dobbiamo imparare a gestirli meglio. Per farlo, possiamo partire dal progetto che abbiamo presentato nei giorni scorsi, che prevede una zona centrare chiusa ai bus e dei parcheggi attrezzati esterni alla città dove i turisti possono scendere, rifocillarsi ed eventualmente trovare una navetta elettrica che li porti in hotel.
Se riuscissimo a uscire dal caos generato dall'attuale modo di gestire il bus (dove si tende a chiudere un occhio per avere benefici immediati piuttosto che guardare al futuro) ed avessimo un piano adeguato alle esigenze di una città turistica, potremmo anche pensare alla creazione di un hub di scambio autobus tra Pisa e Firenze, aumentando quindi il volume di bus e turisti che arrivano in città ma diminuendo fino quasi ad azzerare i problemi di traffico.
In più, c'è una seconda considerazione da fare e riguarda il rilancio del settore turistico: se, come vogliamo fare, andiamo a cambiare l'offerta turistica della città, cambieranno anche i turisti che arriveranno; potrebbe significare meno gruppi turistici che vengono qui soltanto a dormire e più villeggianti che verranno a vivere e soggiornare in città, arrivando anche con altri mezzi (auto, treno, aereo)".