Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bella iniziativa quella che si è svolta stamani sabato 25 maggio al teatro Pacini per gli studenti del triennio dell'Istituto Agrario Anzilotti: Antonio Fusco, capo della Squadra Mobile di Pistoia e scrittore di gialli di successo, si è raccontato ai ragazzi per due ore, parlando di sé, del suo lavoro e delle sue passioni. La Dirigente dell'Anzilotti, Lucia Maffei, ha presentato il dottor Fusco, invitato nell'ambito di un progetto che la scuola ha avviato lo scorso anno e che si spera possa continuare, "L'incontro con l'Autore". Nel 2018 è venuto Marco Malvaldi, quest'anno ha accettato l'invito Antonio Fusco, la cui carriera, iniziata nel 2014, è decollata rapidamente: le vendite dei suoi 4 romanzi, tradotti in varie lingue, superano le 200.000 copie, e il 29 maggio uscirà nelle librerie la sua ultima fatica, "La fine del viaggio", pubblicata da Giunti e incentrata sul lavoro investigativo del personaggio creato nel primo romanzo, il commissario Tommaso Casabona. Molte sono state le domande rivolte sia allo scrittore che al poliziotto: da come nasca l'ispirazione per le sue storie a quali siano i casi su cui ha indagato che lo hanno colpito più profondamente, da quale strategie adotti per conciliare i due aspetti della sua vita a quale sia la sua opinione su un genere, il noir, che non viene considerato solitamente alta letteratura, anche se rende alle case editrici. I ragazzi in platea hanno chiesto un suo parere su fatti recenti che vedono protagoniste le forze dell'ordine, o su casi drammatici come la morte di Stefano Cucchi, e non sono mancati momenti esilaranti: vero appassionato di serie televisive, Fusco ha svelato il finale della stagione conclusiva di "Games of Thrones", suscitando la disperazione di quanti non l'hanno ancora visto!
L'iniziativa si è conclusa intorno a mezzogiorno; il tempo è volato, ma le domande sarebbero state ancora molte.
Un ringraziamento da parte di tutto l'Anzilotti al direttore artistico del teatro Pacini Battista Ceragioli per la disponibilità; e un grazie per la simpatia, l'umanità e la disponibilità con cui ha affrontato "l'interrogazione" della prof.ssa Berti e dei ragazzi a Antonio Fusco, che spero vorrà tornare a farci visita per altri progetti nel corso del prossimo anno scolastico.