Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Eccellenti risultati dei ragazzi della nostra provincia al prestigioso esame Trinity College of London

26/5/2019 - 16:04

 I talenti musicali più promettenti della nostra provincia si sono fatti valere ai severi esami Trinity College of London, organizzati anche quest'anno presso l’Istituto Comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile.


Quest'anno non sono mancate le soddisfazioni per i nostri ragazzi: l'esaminatore londinese, il signor Colin Arenstein, noto chitarrista Jazz e musicista di fama internazionale, ha ascoltato e valutato 33 giovani talenti, flautisti e pianisti, provenienti dalle classi di flauto e pianoforte dell’Istituto “Pasquini” sotto la guida delle professoresse Lisa Bini e Angela Avanzati, dal Liceo Musicale “Niccolò Forteguerri” di Pistoia, rappresentato dal professore Giuseppe Tavanti e altri giovani selezionati dall’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” di Montecatini Terme.
Sono stati sei i giovani che si sono candidati per i “Certificated Exams”, che attestano un livello di tipo concertistico e pre-accademico; 27, invece, erano candidati per i “Grades”, distribuiti tra il “Livello Iniziale” e il “Grade 4”, per conseguire quindi una certificazione di carattere più squisitamente didattica.


Come l'anno scorso, anche in questo 2019 i risultati finali, inviati a Londra dall’esaminatore Trinity, sono stati particolarmente lusinghieri. Numerose, infatti, le certificazioni “con lode” (corrispondente alla valutazione in lingua inglese “Distinction”) e “con merito” conseguite dai nostri ragazzi.


Dopo tanto studio e impegno, tra meno di un mese sarà il momento di festeggiare: domenica 23 giugno è in programma l’“Award Cerimony” al Salone Storico delle Terme Excelsior di Montecatini: in quella occasione, alle ore 17, il delegato dal Trinity College of London consegnerà i diplomi ai giovani e brillanti neo certificati.


Il locale centro esami si è confermato una delle sedi più prestigiose del Centro Italia per le certificazioni musicali della celebre istituzione britannica: visto il successo delle ultime edizioni, il connubio della Valdinievole con il Trinity College è destinato a continuare anche nei prossimi anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: