Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Da oltre 125 anni, in maniera continuativa, la Pubblica Assistenza di Pescia è presente sul territorio con una serie di servizi dedicati alla popolazione, sopratutto alle persone più deboli o che e attraversano delle difficoltà. Dalla sede storica, ubicata in piazza XX settembre, escono, quotidianamente, i volontari dell'associazione, professionalmente formati, per andare ad intervenire dovunque ci sia necessità, indipendentemente dalla fede religiosa, colore della pelle o appartenenza politica. In questi anni la Pubblica Assistenza ha visto crescere il proprio prestigio e la stima dei cittadini, affermandosi quale soggetto più che affidabile nel particolare settore del volontariato sociale. Tutti gli anni vengono formati nuovi militi, acquistati nuovi mezzi per il soccorso e per i servizi sociali, ammodernata l'attrezzatura degli ambulatori per essere sempre rispondenti alle esigenze della popolazione, organizzati corsi di aggiornamento e convegni che interessano l'intera collettività.
Tra pochi giorni, nell'ambito del programma delle iniziative messe in cantiere per il 2019, prenderà il via il corso di primo soccorso pediatrico, organizzato in collaborazione con l'associazione “il sorriso di Elisabetta” che gestisce il parco giochi in via Mentana in località Alberghi.
Al corso possono partecipare, gratuitamente, fino a un massimo di 50 persone e le lezioni si terranno presso i locali del bar Marika, gentilmente messi a disposizione.
A insegnare le particolari tecniche di primo intervento sui bambini, saranno il medico Leonardo Magnani, Perondi Chiara e Camozzi Lucia del centro regionale di formazione Anpas e altri formatori della Pubblica Assistenza di Pescia. A tutti coloro che parteciperanno, verrà rilasciato un attestato di frequenza nel corso di una simpatica cerimonia in programma sabato 1 giugno alle ore 17 al parco giochi di via Mentana.
“E' nostra tradizione essere presenti costantemente sul territorio ed offrire alla popolazione nuovi servizi e nuovi interessi - afferma Florio Giagnoni presidente della Pubblica Assistenza - Con questo corso vogliamo inaugurare un programma di nuove attività rivolte in particolare ai bambini e che si estenderà anche ai problemi sociali e di inserimento che molti di loro incontrano quotidianamente. Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, la Società della salute e l'associazione il sorriso di Elisabetta per aver condiviso con noi questo progetto, sicuri che potremmo collaborare insieme anche per altre iniziative rivolte alle fasce più deboli e bisognose della popolazione, nello spirito, mai venuto meno, assistenzialistico e mutualistico proprio della Pubblica Assistenza.”
Per info e iscrizioni 0572 476830