Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Da oltre 125 anni, in maniera continuativa, la Pubblica Assistenza di Pescia è presente sul territorio con una serie di servizi dedicati alla popolazione, sopratutto alle persone più deboli o che e attraversano delle difficoltà. Dalla sede storica, ubicata in piazza XX settembre, escono, quotidianamente, i volontari dell'associazione, professionalmente formati, per andare ad intervenire dovunque ci sia necessità, indipendentemente dalla fede religiosa, colore della pelle o appartenenza politica. In questi anni la Pubblica Assistenza ha visto crescere il proprio prestigio e la stima dei cittadini, affermandosi quale soggetto più che affidabile nel particolare settore del volontariato sociale. Tutti gli anni vengono formati nuovi militi, acquistati nuovi mezzi per il soccorso e per i servizi sociali, ammodernata l'attrezzatura degli ambulatori per essere sempre rispondenti alle esigenze della popolazione, organizzati corsi di aggiornamento e convegni che interessano l'intera collettività.
Tra pochi giorni, nell'ambito del programma delle iniziative messe in cantiere per il 2019, prenderà il via il corso di primo soccorso pediatrico, organizzato in collaborazione con l'associazione “il sorriso di Elisabetta” che gestisce il parco giochi in via Mentana in località Alberghi.
Al corso possono partecipare, gratuitamente, fino a un massimo di 50 persone e le lezioni si terranno presso i locali del bar Marika, gentilmente messi a disposizione.
A insegnare le particolari tecniche di primo intervento sui bambini, saranno il medico Leonardo Magnani, Perondi Chiara e Camozzi Lucia del centro regionale di formazione Anpas e altri formatori della Pubblica Assistenza di Pescia. A tutti coloro che parteciperanno, verrà rilasciato un attestato di frequenza nel corso di una simpatica cerimonia in programma sabato 1 giugno alle ore 17 al parco giochi di via Mentana.
“E' nostra tradizione essere presenti costantemente sul territorio ed offrire alla popolazione nuovi servizi e nuovi interessi - afferma Florio Giagnoni presidente della Pubblica Assistenza - Con questo corso vogliamo inaugurare un programma di nuove attività rivolte in particolare ai bambini e che si estenderà anche ai problemi sociali e di inserimento che molti di loro incontrano quotidianamente. Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, la Società della salute e l'associazione il sorriso di Elisabetta per aver condiviso con noi questo progetto, sicuri che potremmo collaborare insieme anche per altre iniziative rivolte alle fasce più deboli e bisognose della popolazione, nello spirito, mai venuto meno, assistenzialistico e mutualistico proprio della Pubblica Assistenza.”
Per info e iscrizioni 0572 476830