Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Incontro Tari, Giurlani: "Introdotte esenzioni e agevolazioni e stiamo studiando altre modifiche”

27/5/2019 - 13:22

Nonostante l’infortunio, il sindaco Oreste Giurlani non vuole mancare alla riunione organizzata da Cia e Coldiretti per questa sera presso la sala conferenze della Banca di Pescia sul tema “Tari e sviluppo del territorio del comune di Pescia”.

“Vista la situazione, potrò farlo solo telefonicamente - dice Giurlani -, ma ci tengo molto perché voglio sottolineare quanto abbiamo fatto fino a oggi nel regolamento Tari che fa parte del bilancio di previsione recentemente approvato e quindi entrato in vigore, e ribadire ai presenti che stiamo valutando con grande attenzione le richieste di modifica che gli appartenenti a questo comparto ci hanno formulato. A questo riguardo posso anticipare che prossimamente ci potranno essere delle novità relativamente all’articolo 7 “Esenzione/riduzione di superficie per produzione di rifiuti speciali non conferibili al pubblico servizio”. Gli uffici stanno studiando come applicare modifiche in questo ambito”.

Come si ricorderà, sono già in vigore esenzioni per le attività con produzione di rifiuti speciali, in quanto sono escluse dalla tassazione le superfici delle attività artigianali e industriali in cui sono insediati i macchinari, le superfici adibite all’allevamento degli animali, i locali e le aree destinate alle coltivazioni, comprese le serre a terra.

Dove non è possibile quantificare in modo specifico le superfici esclusivamente destinate alla produzione, è previsto comunque un abbattimento forfettario a seconda della tipologia di attività che va dal 20% al 50%, come nel caso del florovivaismo.

“Ricordo che per usufruire di questi vantaggi è necessario fare la richiesta e comunque fare le dovute dichiarazioni. In ogni caso gli uffici hanno predisposto un regolamento all’interno del quale sono state inserite le condizioni più favorevoli previste dalla legge vigente per i titolari di attività agricole e produttive. Per quanto riguarda le tre cartelle emesse nel periodo Commissariale tra il 2017 e inizio 2018, confermo la piena disponibilità a trovare una soluzione, ricordando che sono in atto incontri fra le rispettive parti.

Infine ho dato la mia totale disponibilità a creare un tavolo dove l’amministrazione comunale e le associazioni possano  verificare le problematiche e gli atti da fare per  interfacciarsi con il contribuente e risolvere le varie situazioni”.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: