Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Natali (M5S): "Tra Mignano e Moceri un inciucio stile Andreotti, per De Caro liste civetta"

3/6/2019 - 8:58

Alberto Natali, ex candidato a sindaco per il Movimento 5 Stelle, commenta l'esito delle elezioni e il prossimo ballottaggio.

"Il Movimento 5 Stelle ringrazia insieme a me i 1260 cittadini che avrebbero voluto avermi come sindaco. Ringrazio di cuore il mio gruppo M5S che ha fatto tantissimo in questi anni ed in campagna elettorale, senza mai chiedere niente in cambio, mossi solo da senso civico.

La nostra posizione è sempre stata trasparente e ogni critica o proposta è sempre stata costruttiva e propositiva. Ho ricevuto molte manifestazioni di stima personale e apprezzamenti positivi ma non abbastanza voti.

 

Ritengo necessario valutare il risultato elettorale rispetto alla totalità dei cittadini. Di fatto, 16.221 hanno preferito altri candidati rispetto al M5S o non votare. Sul totale di 17.481 monsummanesi aventi diritto al voto, oltre un terzo si è astenuto (5.966 pari al 34,13%). Ci sono poi stati 392 voti nulli (3,4%) e 162 schede bianche (1,41%), per un totale di 6.520 cittadini, questi sono il primo “non partito” e tutti gli altri hanno perso come io ho perso. Mi assumo la responsabilità, come potrete leggere al termine di questa lettera aperta, se avrete la pazienza di leggere fino alla fine.

De Caro con 4.300 voti è costretta al ballottaggio, dimostrando che la loro amministrazione non è stata apprezzata. Mignano ha raccolto i voti di protesta e il malcontento, ma ha dovuto allearsi con il centrodestra, cedendo in cambio sei di dieci ipotetici consiglieri di maggioranza, riducendosi a minoranza nella maggioranza. Moceri ha rinunciato al ricorso al Tar contro ipotetici brogli elettorali in cambio della carica di presidente del consiglio. Probabilmente anche in forza di decisioni imposte dalla Lega, forte del risultato elettorale preponderante nella sua coalizione, che potrebbe ottenere così tre consiglieri, senza mai avere fatto niente sul territorio. Casapaund non ha invece raggiunto il minimo dei consensi per entrare in consiglio comunale.

Nei giorni successivi al primo turno elettorale sono stato vessato da entrambi gli schieramenti al ballattoggio in cerca di sostegno elettorale. Ci ha provato addirittura il segretario Pd Libero Roviezzo che sempre ci ha osteggiato sui social, con comunicati stampa, anche mentendo palesemente, fino al giorno prima del voto. La stampa stessa si è interessata alle nostre indicazioni di voto, malgrado in questi cinque anni di attività di opposizione ci abbia oscurati e in campagna elettorale non ci ha mai dato spazio come invece ha fatto per altri.

La nostra posizione è intransigente, il rispetto della persona viene prima di tutto. Ogni cittadino è libero di votare come vuole secondo la propria coscienza. Dare indicazione di voto per il ballottaggio sarebbe inconcepibile e offensivo proprio verso chi ci ha dato fiducia. Di fronte alla stessa risposta uguale per tutti, nessuno ovviamente ha poi chiesto un apparentamento con il M5S. Considero indegno che in una Repubblica democratica sia lecito prendere in considerazione di manovrare il voto con indicazioni di partito non considerando il fatto che il voto è espressione di volontà singola e libera di ogni cittadino italiano
 

 

Piuttosto scrivo pubblicamente ai candidati sindaco/a, invitandoli a palesare nomi, cognomi e curriculum degli assessori in anticipo sul voto del 9 giugno, in modo che tutti possano valutare in modo consapevole le conseguenze del proprio voto. Evitate di farci ulteriori sorprese con voto a scatola chiusa o pacchetti sorpresa.

Il voto non è deciso al primo turno e molti potrebbero scegliere di non votare Mignano, sdegnati anche in seguito a questo “apparentamento” di liste, che seppur legittimato dalla legge (da cambiare) appare come un “inciucio” alla vecchia maniera, che neppure Andreotti o Craxi avrebbero potuto inventare! Allo stesso tempo come poter votare De Caro con Pd e liste civetta? La stessa che non ha mai contrastato l'amministrazione Vanni. Se molti decideranno di non esprimere il proprio consenso personale a nessuno dei due schieramenti sarà solo perché non lo meritano.

Il risultato del ballottaggio influirà sul numero dei consiglieri pentastellati: da uno a due. Presenza comunque esigua. Mi assumo ogni responsabilità dello scarso risultato elettorale. Ritengo che uno valga uno e il gruppo sia più importante del singolo. Rinuncerò alla carica di consigliere ma sarò comunque di supporto come attivista, mettendo a disposizione le mie competenze, per chi sarà portavoce del MoVimento 5 Stelle in consiglio comunale.

Preciso che si tratta di una decisione personale e non imposta dal gruppo che, anzi conferma stima e amicizia nei miei confronti, senza mai alcuna divisione interna.

Auguro buon lavoro al prossimo sindaco, uomo o donna che sia, sperando che persegua comunque e sempre l'interesse collettivo, quello di tutti i cittadini, indipendentemente dal colore politico, senza rivalsa alcuna né favoritismi personali".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2019 - 19:34

AUTORE:
Furio Morucci

Alberto sei deluso..mi spiace e ti capisco..ma se posso..Non ti “avventurare” in “citazioni politiche” che potrebbero farti risultare antipatico..perché secondo me non lo sei.

Rimani sorridente e pulito..gioverà a te ed il tuo movimento..Saluti dal Socialista Morucci.

Adesso non mi attaccate però eh...😁

3/6/2019 - 11:18

AUTORE:
Spartaco

Ora si fa il Sindaco in prova. Si prova il Sindaco come un cappotto e poi si cambia se non va bene.
E poi se mentre si prova non riesce a fare niente e lascia il conto da pagare?
Io non rischio e premio l'esperienza, come sempre.
Ad esempio il Dottore non lo provo cerco il meglio. In politica deve essere uguale o no?

3/6/2019 - 9:55

AUTORE:
Francesco

.. per me "sostegno" ed "apparentemente" è la stessa cosa.. niente si fa per niente.. Sicuramente il voto a Mignano è stato di protesta e giustificato.. Le dimissioni dei 3 consiglieri PD della amministrazione precedente ne sono la prova.. Ho seguito gli interventi di Moceri in consiglio comunale e sono stati interessanti.. Come quelli di Natali persona molto preparata alle varie tematiche.. Io ho votato 5stelle..e voterò Mignano.. Non sarà capace ad amministrare? Ci sono sempre i consigli di Moceri.. Poi 5 anni passano presto.. E si cambierà se non va bene. Viva Monsummano e i monsummanesi