Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Comitato spontaneo per uno sviluppo turistico sostenibile di Collodi replica all'assessore Aldo Morelli.
"Egregio assessore Morelli, l'unico pregiudizio che vediamo è quello suo verso i cittadini di Collodi, che lei da mesi vuole "educare" con i suoi sermoni che ogni volta vengono smentiti dalle sue stesse parole.
Lei infatti conferma tutte le nostre affermazioni nella sua risposta: il fatto che i 4800 metri di direzionale siano per l'85 per cento riutilizzo di volumi esistenti è irrilevante perché a noi conferma la nostra preoccupazione per il forte aumento del carico di persone e mezzi su un paese già al collasso che si troverà, in soli 5 anni, a sostenere un carico urbanistico (con ricadute ambientali e idrauliche rilevanti in un territorio già provato) per ulteriori circa 14.000 mq.
L'assessore non nega poi di aver inserito in modo subdolo elementi rilevanti della vecchia proposta di viabilità che è stata respinta a novembre scorso. Confermate dunque che volete invadere Collodi di cemento, non certo di turismo.
Rispetto alla realizzazione dei parcheggi e del verde, chi li dovrebbe fare? Purtroppo è un'illusione che lo riesca a fare un Comune che non riesce neanche a tenere dignitosamente i propri cimiteri, a partire da quello di Collodi.
Lei non smentisce poi di aver trasferito più di 1200 mq di nuove costruzioni residenziali e assimilate su Collodi, andando molto oltre le previsioni massime previste dal Piano Strutturale attuabili con il presente Po che per Collodi sono prescritte in 7200 mq.
Altra cosa che fa sorridere è definire i 4500 mq fuori dal territorio urbanizzato come "virtuali": non ce li siamo sognati ma li abbiamo letti nei vostri atti.
Di virtuale, assessore Morelli, ci sono le vostre previsioni di verde, di giardini e di interventi collettivi, sempre annunciati ma mai realizzati; di reale il cemento che ci aspetta in soli 5 anni.
Il dimensionamento massimo previsto dal Ps (art.49 delle Nta) attuabile con il Po per le nuove costruzioni residenziali e per attività correlate a Collodi è di ben 7.250 mq mentre per l'amministrazione sono troppo pochi tanto che nel Po se ne prevedono addirittura 8.543 mq con una differenza in esubero di 1293 mq che prelevare da altre utoe. Tali previsioni portano alla costruzione in aree ad oggi inedificate di oltre 80 nuove abitazioni".