Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Rappresentanti della Federazione ginnastica d’Italia (Fgi), del Coni, sportivi d’eccellenza, autorità comunali locali, insieme all’assessore allo sport del Comune di Pescia Bellandi Fabio saranno presenti all'inaugurazione dei nuovi spazi della società sportiva Giobri. Tutti uniti a sostenere il progetto "Multisport senza età" che finalmente vede la luce sabato 8 e domenica 9 giugno a Pescia.
In prima fila lo staff della società sportiva Giobri guidato dal suo presidente Linda Bonazzi che dal 1985 opera sul territorio di Pescia. Obiettivo: far crescere lo sport, dai bambini agli adulti.
La struttura - esistente in via San Vittori a Ponte all’Abate a Pescia - inaugurata soltanto un anno e mezzo fa, amplia i propri spazi per offrire ai bambini (ginnasti, agonisti e non) spazi idonei e studiati appositamente per gli allenamenti.
Oltre 1200 mq nuovi per l'allenamento indoor e circa 500 mq per il training in esterna,un importante Investimento che Giobri vuole sostenere per far vivere lo sport nella comunità locale ed ampliarlo all intera famiglia.
"Il nostro messaggio sportivo è chiaro, lo è sempre stato, Sabato 8 giugno non inauguriamo una palestra, ma un concetto di sport alla portata di tutti! All'interno di questi nuovi spazi, studiati appositamente per atleti e giovani sportivi e non, accoglieremo anche altre discipline ..." spiega Eleonora Natali Responsabile Tecnico di Giobri e prosegue "negli ultimi due anni siamo riusciti a trasformare le difficoltà in opportunità questo è un nuovo inizio e non poteva realizzarsi sogno più bello, ringrazio tutti colori che hanno contribuito a realizzarlo nel presente e nel passato, a chi ha creduto e crede in noi, agli oltre 100 bambini che crescono ogni anno insieme a noi”.
PROGRAMMA E ORARI sabato 8
ore 17 saluti e presentazione del progetto
ore 17.30 Taglio del nastro con le autorità
A seguire merenda per grandi e bambini
Domenica 9 i festeggiamenti proseguono dalle 18 con un brindisi e dalle 18.30 con l'esibizione delle/gli atlete/i della società Giobri.