Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Oliviero Franceschi (Lega) interviene in tema di immigrazione.
Basta a Pescia, l'arrivo di nuovi residenti senza reddito. La nostra città e ormai invasa da famiglie di stranieri, che come unica dote portano richieste di danaro, per essere sostenute se non interamente mantenute.
Se volete darmi del razzista fatelo pure, ma tra agevolazioni su luce, acqua, gas e altre che nemmeno conosco, vi è l'erogazione dell'assegno al nucleo familiare. Su 47 domande,10 sono le famiglie italiane e 37 quelle straniere e l'Inps paga, ma chi lo finanzia, l'Inps?
La situazione è insostenibile e fuori controllo. Sto facendo un'accurata ricerca di ciò che viene erogato per l'assistenza di questi soggetti, compito immane. Il “buon samaritano” Oreste si fregia di aver messo un milione di euro nel sociale, ci chiediamo: di questi soldi, quanti vanno ai pesciatini? Sarà meglio resettare tali fondi, scongiurando nuovi arrivi?
Con la scellerata chiusura ai nuovi insediamenti produttivi nella zona industriale, Pescia non ha lavoro da dare a chi arriva, trasformandosi quindi in un costosissimo ammortizzatore sociale a carico dei cittadini.
Per non parlare della assoluta mancanza di conoscenza di chi ospitiamo sul nostro territorio, visto che anche in questi giorni a 70 metri dal Comune vi era una fiorente attività di prostituzione che i carabinieri hanno sgominato.
A breve, nella sede delle “Lega Salvini” di Pescia, si terrà una riunione di iscritti e simpatizzanti per analizzare i risultati elettorali, ma non mancherà, nell'ordine del giorno, questa annosa vergogna".