Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
“Festeggiate pure la fine della scuola, tutti noi ci siamo passati e comprendiamo il vostro stato d’animo, ma non mettete in pericolo la vostra incolumità e quella degli altri cittadini. Se utilizzate veicoli, fatelo nel modo corretto perché la vigilanza sarà aumentata e i comportamenti scorretti sanzionati”.
Questo, in sintesi, il messaggio che la Polizia Municipale di Pescia e gli agenti del Commissariato sempre di Pescia hanno voluto lanciare ai ragazzi che lunedi chiuderanno l’anno scolastico e daranno vita, come sempre succede, a festeggiamenti improvvisati.
Gli agenti hanno messo in guardia i ragazzi che, se utilizzeranno veicoli, non saranno tollerati atteggiamenti che violano il codice della strada e quindi , anche con l’ausilio di videosorveglianza, saranno elevate multe e , se necessario, scatteranno denuncie penali per le violazioni che lo richiedono.
Pescia è un polo scolastico molto rilevante, che ospita 7000 studenti e il problema della festa finale dell’anno scolastico è piuttosto sentito.
Anche il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha partecipato a questo giro informativo che ha riguardato tutte le scuole superiori del territorio :” Nessuna volontà repressiva, non verranno certo sanzionati i classici gavettoni, che comunque dovranno essere fatti con intelligenza e rispetto di chi non vuole partecipare a queste manifestazioni di esuberanza che mi hanno visto spesso presente. Qui si tratta di prevenire l’utilizzo di veicoli in modo sconsiderato, ad esempio con persone sporgenti dai finestrini o viaggianti ad alta velocità, compiere evoluzioni e roba simile. Festeggiamo quindi, ma con la testa e senza mettere in pericolo nessuno”.