Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Si allunga la lista delle eccellenze del Sismondi-Pacinotti! Una delle studentesse frequentante la 4A dell’Indirizzo Operatore del Settore Turistico, Francesca Papini, ha partecipato e vinto il bando nazionale “Premiamo le Eccellenze 2019” della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa.
Francesca ha partecipato al Programma “Premiamo le Eccellenze 2019” grazie alla segnalazione della sua docente di inglese Elisa Andreucci, la quale ha saputo vedere nella sua allieva quel talento che l’ha poi portata a vincere il programma organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici che premia i migliori studenti delle classi IV di tutta Italia.
Francesca è dunque in partenza per Pisa, per un corso intensivo in inglese di una settimana presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici. Questo istituto, nell’ambito della propria attività di orientamento e formazione, infatti, offre la possibilità di conoscere la mediazione linguistica a quegli studenti che hanno una forte passione per le lingue. I migliori 150 studenti d’Italia, hanno l’opportunità di frequentare un corso full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese, completamente gratuito.
Il corso sarà tenuto direttamente dai docenti di inglese del Corso di Laurea della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, e si svolgerà totalmente in lingua inglese, con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale e ai linguaggi settoriali.
L’intera comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti si congratula vivamente con Francesca Papini per questo successo, augurandole buona permanenza a Pisa!
COMPLIMENTI FRANCESCA!