Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il centrodestra interviene sulla Tari.
"L'emissione degli f24 relativi alla Tari quest'anno ha coinciso con l'arrivo dell'estate: la coincidenza ha fatto riscaldare non solo il clima ma anche gli animi di diversi cittadini, come si vede anche da certi post su facebook.
Mentre alcuni hanno avuto una diminuzione di pochi euro diversi altri si lamentano di ulteriori aumenti dopo il vero e proprio salasso per tutti che è avvenuto l'anno scorso, e qualcuno mantiene a priori una posizione di ostinata difesa dell'amministrazione. Potrà sembrare strano, ma chi scrive non se la sente di criticare questi ultimi dato che evidentemente sono tifosi di una parte politica e ribadiscono una posizione coerente, costi quello che costi (e non in senso figurato): dopo tutto chi accetta che si possa andare all'estero a farsi fabbricare dei bambini con l'utero in affitto non può che pensare che il masochismo sia un passatempo innocente, pure quando col suo voto coinvolge forzatamente nella pratica anche altri soggetti che preferirebbero spendere i loro soldi in diversa maniera.
Si capisce meno la posizione di chi invece si lamenta pur avendo votato un'amministrazione espressione e supporto attivo di quella parte politica che da sempre comanda in Toscana e che ha voluto la costituzione dei vari Ato Toscana centro, sud, costa, Alia ecc. col risultato di appaltare servizi essenziali con contratti pluridecennali a soggetti che praticano tariffe esose per una resa, a detta di molti, decisamente non soddisfacente.
A questi vorremmo ricordare che il disastro è stato fatto a monte, in Regione, e che le amministrazioni comunali adesso sono solo esecutori di un progetto voluto da quella parte politica che in Regione domina. Certo, è pur vero che ci sono differenze da Comune a Comune: è strano che a Chiesina Uzzanese il conto per i rifiuti sia decisamente meno salato che a Ponte Buggianese, e non pare che il paese sia meno pulito...
Comunque, invitiamo tutta la cittadinanza a presentare domanda per le riduzioni Tari, anche se sicuramente qualche fastidio legato al fatto di andare ad un patronato per farsi fare il modello Isee ci sarà, come pure ci sarà qualche costo che vanificherà parzialmente l'eventuale sconto ottenuto (lo sapremo dopo il 3 settembre, ultimo giorno utile per la presentazione dei moduli).
Stiamo per cominciare un ciclo di incontri sul territorio (il calendario lo trovate su facebook su Centrodestra Ponte Buggianese, Lega Ponte Buggianese, Fratelli d'Italia Ponte Buggianese e Forza Italia Ponte Buggianese) per ascoltare i problemi dei cittadini e per parlare di tutti gli argomenti di loro interesse.
Nell'occasione consentiteci di ricordare che l'anno prossimo si vota per le regionali in Toscana: è in Regione che si decidono soluzioni che poi ricadono sulle tasche di tutti. Forse non in molti sanno che l'anno passato, oltre ai costi legati al porta a porta e al nuovo gestore del servizio rifiuti, ci siamo trovati in bolletta 14.000 euro dovuti ai costi di progettazione del termovalorizzatore di Selvapiana, mai realizzato, e che incombe il pericolo di trovarsene in bolletta molti di più per una vicenda analoga riguardante l'impianto di Case Passerini. Altre cose importanti per i cittadini bollono nel pentolone regionale, dalla gestione dell'acqua (attenzione, la nostra concessione scade nel 2022) alla sanità, solo per citare le più importanti.
Rispettiamo profondamente l'opinione di tutti e il libero arbitrio, ma ricordiamo che ogni scelta, soprattutto di voto, comporta conseguenze: possiamo non occuparci di politica, ma comunque la politica si occuperà di noi. Rifletteteci la prossima volta che avrete la matita in mano".