Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sui parcheggi all'ospedale.
"Allo scorso consiglio ho chiesto spiegazioni al sindaco su quanto da lui dichiarato sui parcheggi dell'ospedale che sarebbero stati restituiti alla città grazie a un atto del 24 giugno, cioè ieri. Già quella sera si capì sin da subito che le novità sostanziali sarebbero state poche e così è stato nonostante i proclami di ieri del sindaco.
Ho cercato invano di chiedere al sindaco di stare coi piedi per terra e di riflettere bene prima di lanciarsi in simili affermazioni. I parcheggi devono essere restituiti alla città, sacrosanto, ma occorre valutare le conseguenze di azioni che potrebbero rivelarsi improvvide e frettolose.
In pratica Giurlani ha dato mandato all'avvocato Carrozza di agire per l'annullamento della scrittura privata con Pepar, cioè di avviare nei suoi confronti una causa civile. Ha chiaro a cosa ci espone questa azione? Perché nel caso dell'ex mercato dei fiori ha voluto evitare il contenzioso con tempi ed esiti incerti (parole sue) facendo una transazione e qui ne avvia uno nuovo di contenziosi? Seguirà una transazione anche in questo caso? Con quale rinuncia o costo per il Comune?
Domande alle quali il primo cittadino dovrebbe dare delle risposte evitando di trincerarsi dietro la banale affermazione che restituirà i parcheggi alla città, senza indicare come, quando e quanto ci costerà".