Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Erba alta: al via intervento sulla via Lucchese. Il presidente Marmo: "Prossimo anno gara unica provinciale"

1/7/2019 - 8:15

Tra gli argomenti del Consiglio Provinciale, convocato dal Presidente Marmo negli scorsi giorni, l’approvazione del riconoscimento di debiti fuori bilancio. Un debito copre l’intervento per l’abbattimento di alberature, potenzialmente pericolose, site nell’area della piscina “F. Marchi di Pescia” e nel parco “Querceta” dell’Istituto Alberghiero “F. Martini”. Il secondo riconoscimento di debito fuori bilancio riguarda 2 interventi di somma urgenza, resisi necessari per la frana sulla SP 42 Pian delle Casse Treppio e per il deterioramento del manto stradale sulla SP 20 Popiglio Fontana Vaccaia, in seguito agli eventi atmosferici di quella che il Presidente Marmo ha definito “una stagione bizzarra”.

 
Tra i punti all’ordine del giorno anche l’approvazione delle Linee programmatiche, documento che era già stato oggetto di illustrazione nel corso del primo Consiglio Provinciale del mandato Marmo, oggi nuovamente in discussione perché la normativa prevede una fase di presentazione per i rilievi. Sul documento il voto della compagine consiliare si è diversificato: voto favorevole della maggioranza, un'astensione e un voto contrario.


Focus della discussione lo sfalcio dell’erba. A proposito il Presidente della Provincia ha comunicato i seguenti interventi:
-lo sfalcio dell’erba sulle regionali, già contrattualizzato, per un importo di 35 mila euro, con lavori in partenza il 1 luglio (dalla SR435 Lucchese, direzione Pistoia - Montecatini);
-lo sfalcio dell’erba sulle provinciali, per un importo di 35 mila Euro, in corso di affidamento, con scadenza al 5 luglio, riguarda 42 km di strade provinciali (SP5 Montalese, SP26 Camporcioni, SP49 Castagno Casore, SP33 Nievole Femminamorta, SP32 Nievole Avaglio). Marmo ha anche precisato che saranno inoltre disponibili  ulteriori 65 mila Euro, il cui effettivo utilizzo sarà possibile solo dopo l’approvazione del bilancio.


Il Presidente della Provincia, nel suo intervento, ha detto  di ritenere che sulle strade i cittadini abbiano “diritti legittimi, anzi sacrosanti” e ha dichiarato di auspicare che la politica si muova una volta per tutte per tornare a dare alle Province “le risorse necessarie alla copertura delle spese per le funzioni fondamentali”.

 

Marmo ha lanciato l’ipotesi di mettere in piedi per il prossimo anno un lavoro di squadra con i Comuni, che permetta una gara unica provinciale per lo sfalcio dell’erba, condotta proprio dalla Stazione Unica appaltante della Provincia, che consentirebbe importanti economie di scala.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2019 - 21:48

AUTORE:
Luigi

non si leggene gli elenchi della strade provinciali delibetrati per il taglio dell' erba la strada SP 3 bis Pescia Goraiolo, forse coloro che si servono di detta strada sono utenti di serie B? però le tasse si pagano.

1/7/2019 - 17:31

AUTORE:
Giampiero

Non leggo di interventi nella via Provinciale Colligiana nel Comune di Massa e Cozzile. I lati della strada sono ad oggi in molti tratti completamente ostruiti da erba e canne, tanto da obbligare i pedoni a camminare sulla carreggiata con evidente pericolo per la propria e altrui sicurezza, visto anche la velocità a cui certe vetture transitano. Per non parlare poi del senso di abbandono e incuria che suscita tale stato di cose

1/7/2019 - 10:29

AUTORE:
luciano

Magari il presidente Marmo , visto che è anche sindaco di San Marcello, provi a transitare con la sua auto nel tratto di strada che dalla Femminamorta porta a Prunetta , altro che taglio dell'erba , l'asfalto è completamente rovinato e percorrerla in moto e bicicletta e veramente pericolosa, cosa aspetta per intervenire che ci scappi il morto ?