Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Bartolini (Lega): "Garantire la massima sicurezza in caso di degenti Covid al Pacini"

27/3/2020 - 21:52

Il senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) interviene sull'emergenza sanitaria in montagna pistoiese.

 

"Condivido e apprezzo la posizione di responsabilità espressa dai circoli di FdI della montagna pistoiese riguardo al trasferimento dei malati di Covid19 all’ospedale Pacini di San Marcello. E’ superfluo, ma forse indispensabile, ribadire che deve essere preso ogni possibile provvedimento per garantire la tutela degli operatori sanitari e far sì che non ci siano problemi per la popolazione locale.

 

Ma la posizione espressa dai nostri circoli territoriali, oltre a essere di buon senso, rappresenta anche la linea nazionale del partito nel senso di richiedere la riattivazione, ove possibile, delle strutture ospedaliere dismesse. Vorrei però riflettere sulla posizione espressa dal presidente/sindaco Marmo. La sua posizione ondivaga sulla questione mi lascia perplesso, anzi sconcertato. Marmo come presidente della Provincia sa benissimo qual è la situazione a livello provinciale e come tale ha la responsabilità di tutelare al massimo gli interessi di tutta la collettività provinciale. Prima ha avvallato la scelta di Asl, che ribadisco condivido, ma poi si è nascosto dietro il suo ruolo di sindaco convocando il consiglio comunale in una riunione straordinaria telematica per chiedere uno spostamento temporale e logistico diverso da quanto deciso dalle autorità sanitarie.Per fare due parti in commedia occorre avere coerenza e responsabilità politica, cosa che a mio avviso il presidente/sindaco Marmo non ha dimostrato di avere. E purtroppo non è la prima volta".

 

Sulla vicenda interviene anche Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega.


"E' chiaro - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che tutte le strutture sanitarie regionali siano state allertate per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, ma è altrettanto doveroso che, se ospedali come il Pacini di San Marcello Pistoiese dovranno ospitare pazienti in quarantena, tutti gli operatori dovranno avere a disposizione adeguati dispositivi di sicurezza."

 

"Quello che ci preoccupa maggiormente - prosegue il consigliere - stante anche la situazione generale, è che idonee mascherine, guanti, camici e quant'altro serva per evitare il contagio vengano poi costantemente forniti al nosocomio."

 

"Quello dell'approvigionamento - precisa l'esponente leghista - non è, infatti, a nostro avviso, una problematica secondaria."

 

"Medici e infermieri - sottolinea la rappresentante del Carroccio - devono, infatti, poter operare nella massima tranquillità e non con l'ulteriore angoscia di essere contagiati e di poter quindi infettare anche i familiari, una volta terminato il proprio turno di lavoro."

 

"Infine - conclude Luciana Bartolini - aupsichiamo che quando terminerà questa drammatica emergenza, ci si ricordi, comunque, dei problemi degli ospedali di montagna come il Pacini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: