Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Giovedì 27 giugno i seguenti cittadini in ordine alfabetico: Baioli Doriano, Ciambriello Nunzia, Cinelli Carlo, D’Angelo Cinzia, Fiorineschi Valentina, Gori Luca, Pacini Federico, Ringressi Massimo, Sostegni Sandra, Tesi Alberto, Verdiani Giovanni hanno costituito una associazione senza fini di lucro denominata "Civitas Lamporecchio".
In quella seduta è stato votato il consiglio direttivo così composto: Gori Luca (presidente), D’Angelo Cinzia (vicepresidente), Baioli Doriano, Cinelli Carlo, Sostegni Sandra, Tesi Alberto, Verdiani Giovanni (consiglieri).
L’associazione persegue esclusivamente finalità politico-sociali e culturali i cui obiettivi programmatici sono quelli di portare alla popolazione una informazione asettica e critica sulle iniziative politiche ed esecutive presenti sul territorio.
L’associazione infatti non nasce contro qualcosa, e nella fattispecie contro l’amministrazione corrente, ma nel rispetto della cosa e del bene comune, della legalità, della salvaguardia della meritocrazia e delle competenze dei singoli cittadini, dell’interesse della collettività, della cultura civica intesa come presenza democratica competente circa la vita amministrativa del paese, attraverso la conoscenza, l’approfondimento e la discussione dei temi politico-amministrativi centrali per la qualità della vita dei propri cittadini. Uno degli obiettivi dell’Associazione è anche quello di aprire un dialogo con tutte le risorse presenti sul Territorio che condividano e perseguano le stesse finalità di buon governo, trasparenza e legalità.