Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e le sue Frazioni: "Al secondo consiglio comunale abbiamo incalzato l'amministrazione sui lavori pubblici"

4/7/2019 - 11:34

Venerdì 28 giugno si è svolto il secondo consiglio comunale della nuova legislatura, punto caldo della serata è stata la spiegazione del Vice sindaco Vignali circa la variazioni apportate al bilancio di previsione triennale: infatti la maggioranza, dopo aver messo nel proprio programma una maggiore manutenzione delle strade e dei marciapiedi, l’incremento dell’illuminazione ed il rilancio del Corso dei Fiori, adesso taglia ogni contributo a quest’ultimo e toglie oltre 130mila euro dai due capitoli di spesa, manutenzione strade e illuminazione. Indubbiamente le spese da fare ai vari edifici pubblici sui quali detti importi sono stati spostati saranno sicuramente necessarie: ma non è credibile che “interventi al tetto” o “ripristino caldaia”, probabilmente tutti ben presenti all’Amministrazione prima delle elezioni, siano spacciati come interventi straordinari ad elezioni finite, quando cioè gli elettori, che hanno visto qualche parco (e non tutti) e qualche strada (pochissime) riasfaltate e si sono lasciati prendere dalla speranza che fosse l’inizio di qualcosa, oramai non hanno più un gran bisogno di attenzione da parte della coalizione vincente!

Il Sindaco Berti ha inoltre risposto anche ad una delle tre interrogazioni presentate da Chiesina e le sue frazioni, in particolare a quella in ordine alla mancanza di previsione del passaggio del Giro d’Italia Under 23 che ha fatto vedere in diretta nazionale il trattore che faceva l’erba nella rotonda di via Romana, con il pericolo anche di schizzare sassetti sui corridori durante il passaggio. La risposta è stata in sostanza: non siamo stati avvertiti in tempo, non sapevamo dove passasse la corsa!


Non possiamo accontentarci di questo considerando che gli altri Comuni a quanto pare lo hanno saputo in tempi regolari e che stiamo parlando di un Giro d’Italia, che fin da quando parte ha un preciso percorso che comunica ben prima a tutte le autorità competenti vista la temporanea chiusura delle strade. Ma a quanto pare il nostro Sindaco non rientra tra le autorità competenti a sapere su cosa avviene nel nostro comune, che infatti ha invitato la minoranza a farsi ambasciatore con la Provincia con la quale ha ritenuto che proprio la minoranza abbia migliori rapporti: e ciò riferendosi al fatto, oramai noto, che la richiesta di pagamento dei diritti di istruttoria della Provincia per la sistemazione della rotonda di Via Romana, trascurati per oltre 40 giorni dalla Amministrazione attuale, è stata assolta con il pagamento dei diritti da parte di Chiesina e le sue frazioni anziché dell’Amministrazione comunale, e ciò per dare un contributo effettivo ad una vicenda che la precedente Amministrazione ha strascicato con ritardi e scuse per quasi due anni e che l’attuale dovrà dimostrare di non voler fare altrettanto. Si rende noto anche, come noto è stato reso al sindaco in Consiglio, che dal 26 giugno la Provincia ha comunicato il nullaosta per la posa in opera del Pinocchio della Fondazione Collodi, fatto dai volontari dell’Associazione del Corso dei Fiori.


Il gruppo Chiesina e le Sue Frazioni avverte, pubblicamente, che si accontenterà delle stesse scuse che per due anni sono state propinate per non dare corpo alla realizzazione di questo progetto se il Pinocchio non sarà posto in tempi brevi sul suo piedistallo, già da tempo predisposta dalla Amministrazione comunale stessa peraltro.

Per cui "staremo ben attenti che dopo tanto tempo e dopo aver già mancato alla promessa elettorale di rilanciare il Corso dei Fiori, l’Amministrazione Comunale gratifichi la bravura e il lavoro di tanti nostri concittadini in tempi brevissimi". E sempre per parlare di elezioni, la maggioranza ha dovuto rispondere ad una richiesta diretta in ordine delle tariffe della TARI che arriverà nelle nostre case a breve, aumentata dal 4 al 6 %: anche la risposta che l’aumento era stato previsto già prima, non fa che rimarcare come ben diversa sia la realtà e il comportamento di chi ha invece ha sbandierato la miglior tariffa Tari della provincia come un’arma elettorale vincente, tacendo ad arte i programmati rincari della stessa.Il gruppo di minoranza ha intenzione di mantenere il suo impegno e di rendere noti tutti i successivi sviluppi, in particolare per le altre due interrogazioni proposte delle quali è in attesa di risposta scritta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2019 - 15:38

AUTORE:
Simone

Ma le spese per la posa in opera del pinocchio chi le paga?? Visto che la minoranza ci tiene molto, considerando che è figlia del Corso dei Fiori, e visto che ha già provveduto volontariamente ad alcune spese, perchè non da il buon esempio e sostiene tutte le spese .... magari in questo modo si accelerano i tempi di messa in opera.